Sorpresa a La Volta Buona, è successo in diretta: Caterina Balivo pazza di gioia

Ancora una volta la trasmissione del Day Time di RAI 1, condotta da Caterina Balivo, sorprende ed emoziona i telespettatori. Ecco cosa è successo.

La conduttrice campana, da anni in televisione e con un passato anche sulle passerelle, dato che partecipò a una edizione di Miss Italia, adesso è al timone di una trasmissione molto amata e seguita dal pubblico. La Volta Buona registra ormai degli ascolti molto soddisfacenti, con gli ospiti famosi che la conduttrice intervista in studio – utilizzando anche il simpatico gioco del “Tritavolte” ossia di “Tritare quella volta che …” . Il tutto con la presenza di un trita documenti in studio in cui l’ospite posiziona la foto da tritare.

Sorpresa a La Volta Buona, in diretta.
E’ successo in diretta, il pubblico si emoziona – cassanoweb.it

Ma oltre alla goliardia e alle risate, durante la trasmissione ci sono anche dei momenti molto emozionanti e che fanno riflettere. Caterina Balivo intervista anche gente comune la quale racconta un episodio della propria vita che è stato importante e significativo. Le emozioni sono sempre tante e la conduttrice fa davvero riflettere su tematiche e pensieri importanti. Come è successo recentemente, durante la puntata di giovedì 29 febbraio, con un ospite in studio molto particolare.

Una seconda vita, cosa è accaduto in diretta

Caterina Balivo ha invitato in studio una persona molto speciale, la quale ha raccontato la sua storia. La conduttrice era visibilmente emozionata come del resto tutto il pubblico in studio e a casa. Siamo soliti ascoltare le bellissime storie della trasmissione La Volta Buona, ci sono quelle che fanno sorridere e altre che invece fanno davvero piangere. Quando si guarda negli occhi quella persona, la quale ha davvero sofferto e magari era anche sul punto di perdere la vita, ci si emoziona molto. Quando si realizza che tutto è andato bene e la vita non è stata poi così meschina, allora sì che le lacrime scendono.

Durante la puntata del 29 febbraio della trasmissione, in studio, ospite di Caterina, c’era Ilenia Garofalo. La sua storia è molto toccante. Quattro anni fa, mentre stava attraversando la strada viene investita. Riparte completamente da zero, da un letto di ospedale, dove impara nuovamente a mangiare e a camminare. Subisce ben 14 interventi, poi si laurea e infine approda anche sulla passerella. Si è trattata di una vera e propria rinascita che ha visto protagonista questa bella ragazza a soli 24 anni.

storia emozionante diretta caterina balivo
L’emozionante storia di Ilenia Garofalo, nata una seconda volta – cassanoweb.it

Una seconda vita sì, ma non ha mai perso le speranze ed è sempre stata una ragazza molto forte. Il suo messaggio è : “Non sentitevi sbagliati”. Ilenia Garofalo era tra le iscritte di Miss Italia a Grosseto a metà luglio del 2023. Quando hanno letto il suo nome, è stato il momento in cui ha raccontato tutte le sue “cicatrici”. Molto giovane e tanto dolore alle spalle. Sebbene la prima selezione a Miss Italia a Grosseto non andò bene, venne ripescata ad agosto dello stesso anno a Punta Ala.

Ma per Ilenia Garofalo anche solo partecipare a questo concorso così importante era fondamentale, per la sua vera rinascita. Per lei è molto importante il concetto di bellezza, la quale non è solo un corpo o una taglia, e soprattutto è importante il mai sentirsi imperfetti sebbene si abbiano delle cicatrici. Adesso Ilenia Garofalo sfila sulle passerelle.

La sorpresa in trasmissione

Durante la puntata de La Volta Buona, del 29 febbraio, in cui Ilenia Garofalo era ospite della conduttrice Caterina Balivo, dopo aver raccontato la sua incredibile storia, toccante ed emozionante, e dopo avere ammirato il coraggio, la determinazione e la voglia di ripartire per una “seconda vita” di questa ragazza di soli 24 anni, Caterina Balivo ha regalato una bellissima sorpresa. In effetti durante la sua degenza in ospedale dopo il drammatico incidente, Ilenia era in contatto con una famosa ballerina a cui aveva sempre scritto. Questa ballerina aveva anche pubblicato un libro il quale è stato un punto di rifermento per Ilenia stessa.

Sorpresa a La Volta Buona, in diretta
La coreografa e ballerina Elena D’Amario una “musa” ispiratrice per Ilenia Garofalo -(Credit: IG@elenadamario) – cassanoweb.it

Ilenia durante i suoi giorni in ospedale lesse questo libro regalatole dalla madre. La ballerina divenne la “musa di ispirazione” della giovane ragazza. Stiamo parlando di Elena D’ Amario, ballerina e coreografa, la quale interviene in trasmissione con un suo video rivolto a Ilenia di cui apprezza e stima tutta la forza e la determinazione. Nel video, ribadisce la sua felicità nell’esserle stata di aiuto durante il periodo di riabilitazione e ripresa dopo il drammatico incidente. Insieme condividono l’amore per la danza, anche se Ilenia al momento non se la sente ancora di riprendere a ballare, ma la bella sorpresa è che la coreografa D’Amario invita in diretta Ilenia Garofalo a un suo workshop, in modo da ricominciare insieme a ballare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

 

 

Il video si conclude con le parole della ballerina che aspetta Ilenia al più presto. Emozione pura in studio e tanta commozione da parte di Ilenia la quale ha accettato con immenso piacere l’invito di Elena D’Amario. La seconda vita continua.

Gestione cookie