Lino Banfi e la lettera d’amore per la sua Lucia: “Dammi la mano…”, leggerla ora è un colpo al cuore

Lino Banfi ricorda la moglie Lucia: il messaggio d’amore sui social è un colpo al cuore: “Dammi la mano…”. La reazione dei followers.

Ad un anno dalla morte della moglie Lucia, Lino Banfi l’ha ricordata con un commovente messaggio social. In questi mesi l’attore ha più volte parlato della consorte e dell’amore che provava per lei. Sono stati insieme tantissimi anni, la moglie lo ha sostenuto in tutti i suoi progetti e ha creduto in lui anche quando non era ancora un’artista affermato. Lo ha incoraggiato a seguire i suoi sogni e a non mollare. 70 anni insieme e 61 di matrimonio li hanno resi una coppia solida, in grado di superare ogni ostacolo, per questo la scomparsa di Lucia è stata un colpo al cuore per l’attore pugliese.

Lino banfi ricordo moglie
Lino Banfi, il toccante ricordo della moglie commuove il web (cassanoweb.it)

In diverse interviste Lino Banfi ha parlato del suo matrimonio felice, anche se gli ultimi anni non sono stati facili. Lucia aveva  l’Alzheimer: “In seguito sono arrivate le crisi epilettiche. Poi le hanno diagnosticato un tumore al cervello” ha raccontato Banfi a Verissimo. Lino è sempre stato al suo fianco. Le settimane che hanno preceduto il decesso sono state drammatiche per questo Banfi ha ammesso di aver pregato per farla morire: “Nonostante io sia molto cattolico, in quei giorni ho pregato Dio di farla morire. Lucia se n’è andata col sorriso sulle labbra. Non era più cosciente, ma non soffriva più”.

Lino Banfi commuove la rete: “Ma come è già passato un anno?”

Quando Lucia è scomparsa Lino Banfi si è sentito perso, ma grazie anche all’aiuto dei figli ha cercato di elaborare i lutto con maggiore serenità. Oggi, che è passato un anno, l’interprete di Nonno Libero ha condiviso un post su Instagram che ha commosso i fans. L’attore ha pubblicato una foto dov’è ritratta Lucia insieme al nipote. La didascalia che accompagna lo scatto è un messaggio diretto alla donna, una vera lettera d’amore. “Lucì! Quando ti stavo parlando stamattina e ti stavo dicendo: ‘Ma come è già passato un anno?‘, ha esordito Lino Banfi.

Lino Banfi messaggio d'amore per la moglie
Lino Banfi ricorda la moglie Lucia-foto ig @linobanfi- cassanoweb.it

L’artista ha poi concluso il messaggio: “La finestra dello studio era aperta e quel rumore assordante dell’ambulanza che si avvicinava mi ha fatto automaticamente aumentare il volume della voce, come fanno tutti i mezzi sordi come me. Tu giustamente mi hai detto: ‘Oh! Che ti urli? Sto qua…vicino a te…dammi la mano”.

Immediati i commenti dei fans che hanno manifestato all’attore tutta la loro solidarietà: “L’amore vero…quello sempre più raro in questa società che fa veramente paura“. E ancora: “Lucia dal cielo ti guarda e dice: ma quanto sono orgogliosa di mio marito?” 

Gestione cookie