Una battuta ingenua con il potere di scatenare un loop di frustrazioni ed insicurezze: l’attrice divenne anoressica.
Si è confessata nel podcast One More Time di OnePodcast, rivangando tragici ricordi della sua infanzia. L’attrice e showgirl ha raccontato di essere venuta al mondo da una violenza. Non ha mai nascosto, di fatto, di aver assistito ai sistematici soprusi subìti dalla madre da parte di suo padre. Un giorno la donna rimase incinta e così, da una notte buia, nacque una piccola grande donna. Per quanto la vita abbia deciso di metterla alla prova sin dall’infanzia, è riuscita a sviluppare parallelamente un carattere determinato, forte ed intraprendente.
Era inevitabile, però, che quanto assorbito nelle mura domestiche si riflettesse sulla sua vita amorosa. L’attrice ha spiegato di non aver mai avuto molta fortuna in amore. Poche storie realmente importanti, concluse non proprio all’acqua di rose. Un piccolo assaggio delle sue difficoltà relazionali è emerso durante la sua partecipazione a Temptation Island Vip, quando decise di lasciare la trasmissione da single dopo aver assistito con i suoi occhi alle mancanze di rispetto manifestate dal compagno. Tra i suoi grandi amori però è impossibile dimenticare l’iconico Massimo Troisi. E pensare che, a causa di una battuta ingenua, fu proprio lui a provocare in lei una profonda crisi, tanto da condurla all’anoressia.
L’anoressia, frutto di una battuta di Troisi
Questo retroscena incredibile riguarda proprio la bellissima Nathaly Caldonazzo. Massimo Troisi venne letteralmente colpito dalla freccia di Cupido. Una sera, a cena con amici, il suo sguardo si posò sulla giovanissima. Non riuscì a togliersi il fascino della 23enne dalla testa, tanto che – con qualche difficoltà – riuscì a recuperare il suo numero di telefono. La convinse a prendere un caffè e, in quell’occasione, la simpatia e il carisma dell’attore fecero centro. La loro storia d’amore si alimentò giorno dopo giorno, fino a quando l‘attore si lasciò sfuggire un’ingenua battuta in napoletano.
La coppia tornò a casa dopo una cena, nella cucina c’erano delle torte. Troisi dunque disse: “Nun te la magnà”. Qualcosa scattò nella mente di Nathaly. Divenne anoressica. “Non voglio che per nessuna ragione passi il messaggio che è stato per colpa sua” – ha tenuto a sottolineare Nathaly – “La colpa è mia e della mia insicurezza”. In meno di un anno perse 15/20kg. La coppia per questo non riuscì mai a concepire un figlio. Troisi le disse: “Se prendi 3kg ti sposo, te lo giuro su Dio”. Caldonazzo però ci mise un po’ di tempo prima di uscire dal tunnel.