Vi siete chiesti cosa faceva nella vita Gianni Sperti prima di diventare un ballerino? Un video ha svelato tutta la verità sul suo passato.
Gianni Sperti è ormai una presenza fissa in Mediaset, prima come ballerino e poi come opinionista fisso nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Lo vediamo in tv da diversi anni ma del suo passato conoscevamo ben poco. Durante un’intervista di qualche anno fa per il settimanale Spy, era stato lo stesso Gianni Sperti a raccontare un po’ del suo passato e della sua vita privata, accennando anche a com’era la sua vita prima di iniziare a studiare danza. Un video da poco pubblicato sui social e completamente inedito fino ad oggi ha confermato il tutto, scioccando i fan dell’opinionista.
In pochi lo sanno ma negli ultimi tempi il ballerino si è messo sotto con gli studi e ha deciso di riprendere in mano i libri. Cosa c’entrano i suoi studi con il suo passato? A breve lo scopriremo, in quanto tutto è intrecciato in una serie di eventi che lo hanno portato ad essere oggi la persona che tutti conosciamo.
Dunque qualche anno fa il ballerino ha deciso di iscriversi all’università e ha riscontrato ottimi risultati: è riuscito a passare il test d’ingresso per La Sapienza di Roma, ma la sua notorietà ha presto intaccato il percorso scolastico. In troppi lo riconoscevano, rendendo impossibile una frequentazione normale delle lezioni universitarie.
Svelata la verità sul passato di Gianni Sperti: il video rivela tutto
Per questo motivo ha preso la decisione di laurearsi presso un’università telematica in Economia e Commercio, percorso che aveva intrapreso già al periodo della scuola superiore, iscrivendosi a ragioneria. I suoi fratelli avevano deciso di non frequentare il liceo per lavorare, mentre Gianni aveva capito l’importanza dello studio. Tuttavia al quarto anno decise di smettere di andare a scuola e di trovare un lavoro per finanziarsi le lezioni di danza. È qui che arriviamo al video che sta facendo parlare il web: Gianni Sperti aveva trovato lavoro come muratore e non si vergogna certo a raccontarlo.
Nel breve video in questione Gianni ha taggato un uomo, molto probabilmente il suo vecchio datore di lavoro, aggiungendo la didascalia “Come ai vecchi tempi”. L’opinionista, vestito in abiti comodi, è intento ad usare gli attrezzi di lavoro per scavare al bordo di un marciapiede e si vede bene come i suoi movimenti siano sicuri, già provati tante volte.
Dunque Gianni ha lavorato per un po’ di anni come muratore prima di decollare come ballerino sulla scena televisiva italiana. Solo in seguito, già durante il suo percorso a Uomini e Donne, ha conseguito il diploma presso una scuola paritaria serale, che gli ha permesso di accedere successivamente all’università.