Se pensi di poter essere tra il 2 % di persone in grado di risolvere questo test, devi partecipare subito: mettiti alla prova.
I test matematici sono un ottimo gioco per sfidare le proprie abilità e mettere alla prova il proprio intuito, e al tempo stesso sono perfetti per trascorrere alcuni momenti di relax durante la giornata.
Se ti piace particolarmente giocare con i numeri e pensi di essere abbastanza bravo nel risolvere i giochi in cui si è coinvolti, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quale sia il modo corretto per completare la sequenza e capire quale sia il numero da sostituire al punto di domanda.
Detto così potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma devi sapere che avrai un limite di tempo da dover rispettare che renderà il tutto molto più difficile ma anche più divertente, e per questo motivo ti suggerisco di impostare un timer di 30 secondi in modo tale da vedere se sei veramente così bravo come pensi. Solamente una volta in cui il timer sarà arrivato allo zero allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero stato in grado di indovinare come completare la sequenza matematica proposta.
Test di matematica: e tu lo risolverai?
In genere le sequenze matematiche presentano dei numeri che sono collegati tra di loro da delle operazioni abbastanza semplici, che possono essere delle moltiplicazioni, delle somme, delle sottrazioni o delle divisioni. Dopo aver capito la logica che sta dietro a questi giochi basta veramente poco per poter trovare il numero mancante.
Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono terminati, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Per poter trovare la soluzione corretta bisogna quindi partire dal primo numero e capire come arrivare a trovare i successivi, e in questo caso dovrai partire dalla tabellina dell’8.
Per riuscire a trovare 11 dovrai effettuare quindi l’operazione 8 + 3. Per trovare invece il numero 19 bisognerà seguire la tabellina dell’8, per cui 8 per due fa 16 + 3 fa 19. Bisognerà quindi riproporre questi due calcoli per tutti gli altri numeri, per cui il numero mancante si troverà facendo 8 per 9 uguale 72 + 3 uguale 75. E tu avevi indovinato?