E se ti dicessi che il cavolfiore sta benissimo con i cannelloni? Questo primo è vera magia

Sai che il cavolfiore sta benissimo con i cannelloni? Questo primo è una vera magia per il palato: provalo subito e non te ne pentirai!

Il cavolfiore è uno degli alimenti più mangiati in questo periodo dell’anno: croccante e cremoso al tempo stesso, con cui si possono realizzare dei piatti davvero unici e buonissimi. Ovviamente, avendo un sapore molto forte, non sempre piace a tutti, soprattutto ai bambini. Per questo motivo si cercano sempre nuove idee per creare un delizioso primo piatto che possa piacere davvero a tutti.

cannelloni cavolfiore
Come realizzare dei deliziosi cannelloni con il cavolfiore (Cassanoweb.it)

Dunque, vediamo insieme come unire il cavolfiore ai cannelloni: questo primo diventerà una vera e propria magia per il palato. Gustosissimo, farete innamorare davvero tutti con questa ricetta! Pronti a conoscerla?

Cavolfiore e cannelloni: un primo piatto da paura!

Molto spesso in cucina, soprattutto nella preparazione dei primi piatti, c’è bisogno di un bel po’ di fantasia per poter realizzare con lo stesso ingrediente delle prelibatezze nuove, che possano essere belle sia per gli occhi che per il palato. Poiché il cavolfiore è un alimento che difficilmente viene apprezzato in cucina, si è pensato di creare una ricetta nuova, unendolo ai cannelloni. La ricetta che vi mostreremo è del profilo Instagram Ladispensavegana. 

ricetta cavolfiore cannelloni
La ricetta per unire il cavolfiore ai cannelloni (Cassanoweb.it)

Per poter realizzare questa ricetta, abbiamo bisogno di

Ingredienti:

  • 1 cavolfiore
  • olio evo
  • sale
  • 8 fogli di lasagna (senza uova)
  • 100 g di stracchino

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è pulire e cuocere il cavolfiore, o a vapore o in una pentola con dell’acqua. Contemporaneamente sbollentiamo anche i fogli per la lasagna, in modo da averlo già pronti per ‘riempirli’ con il composto che prepareremo in seguito.
  2. Quando il cavolfiore sarà cotto, scoliamolo e mettiamolo in una ciotola, schiacciandolo con uno schiacciapatate o semplicemente con una forchetta. A questo punto aggiungiamo l’olio evo, il sale e lo stracchino, mescolando per bene fino a quando non saranno completamente amalgamati tutti gli ingredienti.
  3. Prendiamo i nostri fogli di lasagna, adagiamoli in un piatto e mettiamo all’interno di essi il composto appena creato. Chiudiamo come se fossero dei cannelloni e riponiamo in un tegame.
  4. Aggiungiamo su di essi un po’ di olio evo e del formaggio e lasciamo cuocere. Saranno pronti quando tutti gli ingredienti risulteranno sciolti.
  5. A questo punto non resta altro che riporli nel piatto, ancora filanti, servirli in tavola e gustarli: saranno favolosi!

Insomma, cosa aspettate a riproporre questo piatto? Sarà perfetto ed ideale per le giornate fredde che ci accompagneranno in questi mesi.

Gestione cookie