Per preparare un pranzo ricco e genuino non serve per forza spendere grosse somme di denaro: con questa idea ti basteranno solo 50 centesimi!
Vuoi preparare un pranzo ricco e genuino, perfetto da gustare sia a casa che in pausa a lavoro senza spendere però grosse somme di denaro? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo darti un’idea assolutamente geniale e a costo zero.
Spesso per pranzare in ufficio si arriva a spendere parecchi soldi alla settimana ed anche cucinare dei pasti salutari e completi da consumare direttamente a casa può gravare molto sullo scontrino finale della spesa.
Ma niente paura, perché grazie a questa ricetta favolosa un pasto ti consterà solo 50 centesimi. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e segui questi utili consigli alla lettera.
Pranzo sano e completo con meno di 50 centesimi: l’idea che ti fa risparmiare un sacco di soldi
Per cucinare dei piatti buoni, completi e genuini non bisogna per forza spendere grosse somme di denaro. Basta pianificare in anticipo che cosa si cucinerà nel corso della settimana, scegliere degli ingredienti di qualità e fare una lista della spesa dettagliata per riuscire a dimezzare i costi senza troppa fatica.
In particolare, grazie a questa idea salva budget andrai a spendere solo 50 centesimi a pasto. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Scopriamo subito che cosa puoi preparare a pranzo facendo felice sia il tuo organismo che il tuo portafogli. La ricetta ideale da gustare sia a casa che in ufficio è una bella zuppa di legumi.
Tenendo conto che una confezione da 400 grammi (6-8 porzioni) costa circa 3,50 euro, una singola porzione ci verrà a costare solo 50 centesimi. Ma al di là del risparmio, queste zuppe sono davvero ricchissime di sostanze benefiche per la nostra salute perché contengono sia i cereali che i legumi e, quindi, carboidrati e proteine.
In più, per rendere il piatto ancora più gustoso e completo è possibile aggiungere di tanto in tanto delle verdure. Il consiglio è quello di cuocerne in quantità superiori la domenica, dal momento che ci vuole circa un’ora di cottura o mezz’ora se si utilizza la pentola a pressione.
Una volta pronta, la zuppa di legumi potrà essere conservata in frigorifero fino ad un massimo di 4-5 giorni. Così facendo, si risparmieranno anche tempo e gas con notevoli benefici pure dal punto di vista delle bollette. Insomma, si tratta davvero della soluzione perfetta a tutte le nostre esigenze!