Le patate, spesso, vanno a male in poco tempo. E allora, come rimediare? Ecco un trucchetto molto utile da mettere in pratica e farle durare quasi due mesi
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le patate possono andare a male in poco tempo soprattutto se non conservate nella giusta maniera. In realtà, vi è trucchetto molto utile da poter utilizzare e che farà durare questi tuberi anche due mesi: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, le patate sono molto utilizzate in cucina, infatti, grazie ad esse vi è la possibilità di preparare piatti gustosissimi in poco tempo e che mettono d’accordo grandi e piccini. Tra le tante pietanze vi è il purè, la pasta con le patate, le crocchette di patate e tantissime altre ancora.
Le patate, però, non sono solamente buone ma sono anche ricche di proprietà per l’organismo, infatti, migliorano le funzioni intestinali e durante l’inverno risultano essere particolarmente utili dal momento che contengono un buon quantitativo di vitamina C.
Ma non solo, infatti, grazie a questo tubero vi sarà la possibilità di assimilare le vitamine B ed anche il potassio, in più saziano davvero molto e risultano essere utili anche quando si vuole seguire una corretta alimentazione. A volte, però, potrebbe capitare che, nonostante l’ottima conservazione, queste germoglino e la buccia si colori di un insolito verde e allora che fare? Vi è un trucchetto utile da poter utilizzare: di seguito, tutte le informazioni utili.
Questo trucchetto vi consentirà di conservare le patate anche per 2 mesi
Le patate sono dunque un alimento amatissimo e che mette d’accordo proprio tutti, ma come si fa a conservarle al meglio evitando che queste germoglino in fretta?
Il trucco in questione è facilissimo da mettere in pratica e prevede solamente l’utilizzo di un paio di mele. Tale frutto ha al suo interno l’etilene che riuscirà a rallentare la comparsa dei germogli delle patate. Così facendo, infatti, sarà dunque possibile conservare le patate per molto tempo, pare si possa arrivare anche a due mesi, insomma un tempo davvero molto lungo.
Insomma, mediante questo semplicissimo trucco vi sarà la possibilità di tenere in casa patate più fresche e di conseguenza poterle utilizzare per più tempo così da non restare senza. Ovviamente, grazie all’uso di sole due mele, che sicuramente si avranno già in casa, si eviterà anche di gettare via l’alimento e quindi si eviteranno sprechi inutili.