La+casa+piccola+sembrer%C3%A0+extra-lusso%3A+le+idee+%28super+economiche%29+che+rivoluzionano+gli+ambienti+in+un+attimo
cassanowebit
/lifestyle/8563-/la-casa-piccola-sembrera-extra-lusso-le-idee-super-economiche-che-rivoluzionano-gli-ambienti-in-un-attimo.html/amp/
LifeStyle

La casa piccola sembrerà extra-lusso: le idee (super economiche) che rivoluzionano gli ambienti in un attimo

La tua casa piccola ti sembrerà subito extra-lusso con questi trucchi. Ecco le idee che devi mettere in pratica per rivoluzionare gli ambienti del tuo appartamento.

Al giorno d’oggi la maggior parte delle abitazioni ha dimensioni abbastanza contenute, in genere non più grandi dei 100 mq. Parliamo di monolocali e bilocali o al massimo di piccoli trilocali dagli spazi molto ridotti che spesso impediscono chi li abita di essere completamente soddisfatti dell’arredamento.

Come arredare una casa piccola (cassanoweb.it)

Tuttavia, questo non significa che bisogna abbattersi. Esistono infatti tanti trucchi da mettere in pratica per far sembrare la tua casa di extra lusso, proprio come quegli appartamenti che vedi sulle copertine delle riviste di design. Alcune idee sono davvero pazzesche e basteranno pochi euro per metterle in pratica.

Le idee migliori per far sembrare la tua casa di extra lusso

Se anche tu vivi in un monolocale che non ti soddisfa a pieno a livello di spazi e design allora le idee che vedremo oggi ti saranno super utili per rinnovare completamente la tua casa. Il primo consiglio è quello di sfruttare a pieno i punti luce offerti dall’esposizione della casa. Cerca di non lasciare alcuna zona d’ombra, evitando tende troppo scure e colori scuri.

Idee per una casa piccola ma lussuosa (cassanoweb.it)

Per il colore delle pareti scegli dei colori neutri come il bianco o il tortora che permetteranno di allargare gli spazi. Puoi comunque donare un tocco di colore alle tue stanze tinteggiando una singola parete con un colore vivace, come il turchese o il verdone. In alternativa potresti pensare di decorare le stanze con della carta da parati.

Elimina i muri di troppo, preferendo dei separè o delle vetrate per dividere gli ambienti. In questo modo ci saranno meno luoghi bui e potrai sfruttare a pieno la luce naturale presente in casa. Anche l’arredamento però gioca un ruolo cruciale per far sembrare la tua casa di extra lusso.

Puoi sfruttare i mobili multifunzione, come un divano letto o un tavolino contenitore, super utile in caso di poco spazio a disposizione. Per lo stesso motivo potresti sfruttare a pieno l’altezza del tuo appartamento, utilizzando armadi alti fino al soffitto nei quali potrai stipare più roba.

Per far sembrare la tua casa ancora più spaziosa puoi sfruttare qualche trucchetto, come l’utilizzo di specchi nei luoghi bui, in modo da riflettere la poca luce presente nell’appartamento. Questi possono essere anche installati all’interno di armadi o nelle porte, in modo da non privare le pareti di altro spazio.

Federica Pichierri

Recent Posts

“I Cesaroni”, arriva l’annuncio: quando iniziano le riprese dell’amata serie

Arriva un annuncio pazzesco per “I Cesaroni”: l'amata serie è pronta a tornare con una…

4 ore ago

Nuovo avviso del Ministero della Salute, prodotto ritirato dal commercio: rischio listeria

Nelle scorse ore, il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito un avviso relativo…

6 ore ago

“Un Posto al Sole”, le anticipazioni del 2 luglio: arriva il chiarimento

Cosa accadrà a Un posto al sole nella puntata di martedì 2 luglio? Le anticipazioni…

8 ore ago

Giulia De Lellis, la segnalazione: “L’influencer ha fatto una scenata durante le nozze di Cecilia Rodriguez”

Giulia De Lellis è stata una delle invitate vip del matrimonio di Cecilia Rodriguez: in…

9 ore ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: la lista completa

Dallo scorso 1 luglio, la piattaforma di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni…

11 ore ago

Colto da un malore durante il bagno: 42enne muore davanti alla moglie e ai figli

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Chia di Domus de Maria, in provincia di Cagliari,…

13 ore ago