Kit da cucito per il viaggio: l’idea (geniale) per evitare pericoli

Quando vai in vacanza dovresti sempre portarti un kit da cucito per evitare ogni inconveniente: ecco come portarlo con te.

Quando si parte per una vacanza è benessere attrezzati con tutti gli oggetti che potrebbero venire bene in caso di necessità, e tra il quale rientra anche un kit da cucito.

trasportare kit cucito valigia
Ecco come portare facilmente in valigia un kit da cucito- cassanoweb.it

Infatti, quando si parte non si può avere a disposizione tutto quello che si ha in casa e al tempo stesso, avendo già speso abbastanza soldi per la vacanza, sarebbe meglio riuscire a risparmiare su delle spese come quelle di sartoria. Per questa ragione sarebbe meglio avere sempre con sé in valigia un kit da cucito, visto che potrebbe capitare in qualsiasi momento che un proprio capo di abbigliamento si strappi.

In questo modo si può riuscire a sistemare subito la situazione. Solitamente quando si prende un kit del genere da portarsi dietro si scelgono un ago e una bobina di filo e li si mettono in un punto della valigia. In realtà esiste un’idea pratica che permetta di portarsi dietro questi oggetti è di evitare al tempo stesso di perdere l’ago o di rischiare di farsi male se per caso si cercasse distrattamente qualcosa in valigia.

Ecco come portarsi il kit da cucito in viaggio: l’idea da Tik Tok

Questo suggerimento arriva direttamente da un account di Tik Tok, quello di @leea687, una donna che ha deciso di condividere con i suoi follower tutti i life hack che le rendono la vita molto più semplice.

metodo portare kit cucito viaggio
E tu mi avevi mai pensato a questa soluzione? – fonte: Tik Tok @leea687 – cassanoweb.it

Lea ha spiegato come fino a poco tempo fa si portasse dietro ago e filo mettendoli semplicemente nella valigia e come da poco tempo abbia invece trovato una soluzione ottimale per poterseli portare dietro. La soluzione che ho trovato consiste nel prendere il contenitore di un rossetto vuoto, di lavarlo in modo tale da rimuovere ogni residuo e da utilizzarlo come confezione per portarsi il kit da cucito.

Quello che bisognerà fare dopo aver recuperato un rossetto vuoto, sarà prendere una spugnetta dei piatti, quella classica gialla e verde, e tagliare la parte gialla in modo tale da ottenere un cilindro della stessa dimensione del rossetto, così da inserirlo all’interno dello stesso. In questo modo si possono mettere gli aghi dentro la spugnetta, così da evitare di potersi fare male. Si può avvolgere il filo all’interno del rossetto stesso, per poi sigillare il tutto con il tappo ed evitare quindi di perdere alcune parti del kit all’interno della valigia.

Gestione cookie