Una ricetta con protagonista il cavolo rosso: basterà un po’ di brie per avere un primo superlativo anche quando hai poco tempo.
Il cavolo rosso è un ortaggio della stagione invernale che si può preparare in tanti modi, infatti è molto versatile dato che si può usare in cucina sia crudo (ad esempio in un’insalata) che cotto. Ciò che balza subito all’occhio è il suo bel colore che darà un contrasto cromatico al piatto davvero d’impatto.
Proprio il colore è difficile da mantenere in cottura perché può facilmente virare al blu o al marrone spento se si cuoce troppo a lungo. In ogni caso, il cavolo rosso può diventare il protagonista di una ricetta per un primo piatto superlativo.
Il cavolo rosso è un ortaggio davvero benefico per la salute perché ricco di Vitamina C che aiuta a contrastare i malanni di stagione e a prevenirli. Contiene anche antiossidanti per combattere i radicali liberi che provocano l’invecchiamento precoce delle cellule. Inoltre fa bene al cuore e alle ossa ed è poco calorico. Sono tutti buoni motivi per cucinarlo spesso in inverno!
Giuly Caggiari sul suo profilo Instagram propone ricette veloci e gustose ed anche in questo caso ha preparato un piatto facilissimo da replicare a casa, con protagonista il cavolo rosso. Si tratta di gnocchi con cavolo rosso e brie, il primo perfetto quando si ha poco tempo da trascorrere ai fornelli ma non si vuole rinunciare a mangiare qualcosa di buono.
Gli ingredienti per preparare gli gnocchi sono:
Procedimento:
Il piatto è pronto: il contrasto del cavolo rosso con il formaggio brie è davvero d’impatto. La sorpresa è proprio il cuore filante degli gnocchi ma ciò non toglie che saranno buonissimi anche senza e che si possano condire come più si preferisce, anche con un sughetto o con burro e salvia.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…