Occhi rossi da flash: il trucco infallibile per evitare che compaiano nelle foto

Quando fai le foto con il flash ti rimangono gli occhi rossi: niente panico, esistono delle soluzioni per risolvere il problema. Ecco come fare.

Fare delle fotografie è una forma d’arte da un lato creativa e da un lato con una sua utilità, visto che permette di poter conservare per sempre i ricordi di alcuni momenti e di alcune giornate, che altrimenti potrebbero svanire con il passare del tempo.

Occhi rossi da flash soluzione
Dì addio per sempre alle foto con gli occhi rossi – cassanoweb.it

Per riuscire a fare delle belle fotografie bisogna avere una certa vena artistica e al tempo stesso conoscere a livello tecnico come funziona lo strumento che si utilizza, che si tratti di una macchina fotografica oppure di un cellulare.

Quello che sanno tutte le persone che hanno almeno un po’ di dimestichezza con le foto è che per realizzare un lavoro ben fatto bisogni avere un’ottima fonte di luce. In questo modo, infatti, i contorni e le forme di ciò che si vogliono immortalare saranno ben definiti, e allo stesso modo i colori potranno risaltare al meglio. Quando però non si può avere a disposizione una buona luce naturale, si può utilizzare il flash della fotocamera, anche se questa scelta può comportare un problema, ossia causare gli occhi rossi all’interno delle foto.

Come risolvere il problema degli occhi rossi in foto: ecco la soluzione

Il flash della fotocamera infatti permette di ottenere molta più luce e luminosità così da evitare di ritrovarsi con delle fotografie completamente buie e scure.

foto occhi rossi come evitare
Come risolvere questo fastidioso problema – cassanoweb.it

Al tempo stesso però può causare un problema, visto che molte persone quando vengono fotografate con il flash si ritroveranno ad avere dei segni rossi al posto degli occhi, e in particolar modo al posto della pupilla. Ciò è dovuto dal fatto che la luce così intensa del flash colpisca molto velocemente gli occhi, che di conseguenza non hanno il tempo per reagire a questa fonte di luce e la pupilla si contrae rapidamente, permettendo alla luce stessa di attraversare l’occhio per riflettersi sulla retina, che è ricca di vasi sanguigni. Ed è questa la causa per cui si ottiene un cerchio rosso.

Per evitare di ritrovarsi con delle foto rovinate in questo modo si possono seguire diversi suggerimenti, come per esempio cercare di evitare di utilizzare il flash ovviamente e di cercare una location con un’ottima fonte di luce naturale. Dall’altra parte se ciò non fosse possibile e bisognasse per forza usare il flash, si può chiedere al soggetto di non guardare direttamente nella fotocamera, guardando in lontananza oppure realizzando una foto in cui non si vedono gli occhi. infine si può stabilizzare la fotocamera per evitare sfocature con degli scatti con una bassa luminosità.

Impostazioni privacy