Scopri quali scarpe indossare per essere sempre la versione migliore di te stessa, in tutte le stagioni e con tutti i look!
L’abbigliamento ha il potere di trasformare non solo il nostro look, ma anche la percezione che abbiamo di noi stessi. La scelta delle giuste scarpe, in particolare, può fare la differenza nel valorizzare al meglio il nostro fisico. Quindi, se desideriamo apparire più alte e più snelle, ecco cosa dovremmo fare! Nelle righe che seguono, descriveremo due modelli di scarpe che sono un must-have per ogni guardaroba e che possono aiutare chiunque a ottenere l’aspetto che desidera. Scopriamo quali sono e come possono contribuire a trasformare il nostro stile.
Il segreto per sembrare più alta e magra? Indossare le calzature giuste
Se il nostro obiettivo è sfinare il nostro fisico, gli stivali alti con tacco fino a 5 cm sono la risposta che cerchiamo. Questo modello di stivali è un vero e proprio alleato per qualsiasi donna che desideri sfoggiare un look più alto e più snello. Ma perché sono così efficaci? Innanzitutto per la lunghezza che copre il piede e parte della gamba, creando così l’illusione ottica di gambe più lunghe. Questo effetto di allungamento è ulteriormente accentuato dal tacco, che solleva il tallone e inclina leggermente il corpo in avanti. Inoltre, un tacco di 5 cm è l’ideale: abbastanza alto da fare la differenza, ma abbastanza comodo da poter essere indossato per tutto il giorno. Gli stivali alti sono anche molto versatili: possono essere abbinati a una varietà infinita di outfit, dai jeans alle gonne.
Un paio di sandali adatto a tutte le stagioni
E per quanto riguarda le scarpe aperte? In questo caso, la soluzione è il sandalo con plateau. Questo modello di scarpa, infatti, non è solo confortevole e alla moda, ma ha anche il potere di slanciare la figura in qualsiasi stagione. I sandali con plateau, infatti, sono perfetti per allungare visivamente le gambe grazie alla loro suola spessa, che crea un effetto di altezza senza dover indossare tacchi alti. Possono essere indossati con calze spesse o calzamaglie durante l’inverno per mantenere il vostro look elegante e caldo. In estate, invece, potete essere indossati con le gambe nude, per un tocco di freschezza e stile.
La versatilità di questi sandali li rende un must-have nel guardaroba di ogni donna. Insomma, qual è il segreto per sembrare più alta e magra? Nient’altro che questi 2 calzature, che non dovranno mai mancare nel nostro guardaroba!