Avere Saturno contro non è mai facile: ecco quali segni zodiacali dovranno fare i conti con questo pianeta nel 2024!
Saturno è il pianeta collegato al tempo che scorre e che quindi, inevitabilmente, porta cambiamenti anche radicali nella nostra vita. Per questo motivo avere Saturno contro significa dover affrontare un cambiamento difficile, per il quale magari non siamo pronti o abbastanza preparati.
Dal momento però che il passaggio dei pianeti nel nostro segno non si può certo evitare, è bene sapere fin da subito quali segni dovranno fare i conti con un Saturno sfavorevole nei prossimi mesi, così da prepararsi bene ad affrontarlo o almeno a sopportarlo.
I segni con Saturno contro nel 2024
SAGITTARIO – Ancora per quest’anno Saturno sarà contro il Sagittario, che sta attraversando ormai da tempo un periodo difficile e molto faticoso dal punto di vista del raggiungimento dei propri obiettivi, che si dimostrano sempre un po’ più lontani e un po’ più difficili da raggiungere di quanto apparissero all’inizio. Fortunatamente il Sagittario possiede tutte le risorse emotive e mentali per gestire molto bene anche i periodi sfavorevoli, vivendoli come un momento per imparare di più su se stessi.
VERGINE – Questo segno subirà moltissimo l’influsso di Saturno contro, che porterà sul suo cammino ostacoli imprevisti e difficoltà apparentemente impossibili da affrontare. Tali difficoltà aumenteranno in maniera significativa soprattutto nella seconda metà dell’anno: per affrontarle a testa alta bisognerà mantenere lucidità mentale e serenità spirituale. Per trovare le risposte a tutte le domande di Saturno bisognerà essere estremamente razionali.
GEMELLI – Già dal 2023 Saturno era contro il povero Gemelli, che di solito arranca sempre moltissimo nella gestione dell’influsso di questo pianeta. Per affrontare consapevolmente Saturno è necessario possedere ordine mentale, autodisciplina, volontà ferrea: tutte qualità che spesso i gemelli non posseggono o che non riescono a coltivare come vorrebbero. Ci vorrà davvero tanto impegno per affrontare questo 2024!
ARIETE – Un Ariete con Saturno contro si sentirà solo e incompreso, privo dell’appoggio delle persone che ama e da cui sperava di ricevere il sostegno di cui ha bisogno. Nel corso del 2024 l’Ariete potrebbe sentirsi quindi molto isolato e per questo molto malinconico, ma non è necessariamente un male: questo segno potrebbe cogliere l’occasione per procedere a una profonda autoanalisi che lo porti alla scoperta del suo lato più sensibile, che è una risorsa preziosissima.