I segni più rancorosi dello Zodiaco sono in grado di rinfacciare un torto per anni e anni: ottenere il loro perdono è un’impresa disperata.
Il rancore non è un’emozione positiva e di certo provarla spesso non è un vanto, ma per alcune persone è praticamente una seconda natura. Si tratta di individui molto permalosi che tendono a considerare come gravissime molte offese e soprattutto tendono a prendere tutto sul personale.
Ovviamente, le persone con un carattere del genere non sempre vivono serene e probabilmente a volte farebbero a meno di questo aspetto della loro personalità. Purtroppo cambiare davvero è impossibile, quindi spesso finiscono per mantenere un atteggiamento simile per tutta la vita, per la “gioia” dei loro amici.
I segni più rancorosi dello Zodiaco
ACQUARIO – I segni d’Aria di solito tendono a cambiare idea e umore molto facilmente. Il loro cervello è in costante movimento, così come i loro sentimenti, quindi di solito le loro arrabbiature passano in una manciata di giorni. L’Acquario però non funziona così: quando crede di aver subito un torto è in grado di portare rancore per anni e anni, non arrivando mai a perdonare o a dimenticare per voltare pagina e ricominciare da capo. Se qualcuno mancherà di rispetto ad un acquario dovrà essere consapevole che avrà perso completamente la possibilità di avere un qualsiasi rapporto con lui.
CAPRICORNO – Segno di Terra per eccellenza, il Capricorno è un segno ordinato, stabile e leale. Nel suo mondo perfettamente ordinato non c’è spazio per coloro che offendono senza motivo, che non rispettano il loro lavoro o per coloro che semplicemente mancano loro di rispetto. Molto raramente un Capricorno proverà rancore nei confronti di qualcuno ma si può star certi che, nel momento in cui comincerà a farlo, non smetterà mai. Potrebbe arrivare a perdonare ma, per farlo, avrà bisogno di moltissime prove di pentimento da parte di coloro che hanno sbagliato in passato.
CANCRO – Il Cancro è uno dei segni più sensibili ma anche più intuitivi dello zodiaco. Proprio in virtù del loro infallibile intuito, i Cancro tendono a scoprire subito i tradimenti e le macchinazioni da parte delle altre persone e, quando li scoprono, perdono completamente la fiducia nella persona in questione e si chiudono a riccio nella propria corazza per evitare di essere ulteriormente feriti. Farli aprire di nuovo diventa assolutamente impossibile: il loro rancore non si placa mai perché non c’è nessun cattivo più buono di un buono che è stato ferito o preso in giro!