Se in casa hai un po’ di cacao, allora potresti utilizzarlo in questo modo: la pelle del tuo viso ti ringrazierà subito per l’aiuto.
Nessuna donna ama vedere il proprio volto cambiare durante il corso del tempo e riempirsi di piccole rughe che vanno a segnare ogni singola espressione, e che al tempo stesso fanno perdere tonicità e volume alla pelle.
Proprio per questa ragione in genere si cercano sempre svariati prodotti anti aging che possano aiutare a mantenere il viso con un aspetto il più giovanile possibile, con la pelle soda e liscia. Per cui, si tende a spendere una grandissima quantità di soldi in prodotti che spesso non danno però i risultati sperati. Sia per evitare di spendere ogni volta 20 o più euro in creme miracolose e per evitare di utilizzare troppi prodotti chimici sul viso, che in verità non fanno per niente bene, si può ricorrere a un rimedio naturale in cui l’ingrediente principale è il cacao. Visto che, più o meno, tutti quanti lo hanno in casa, o che comunque al supermercato costa davvero poco, si tratta sia di un metodo economico, sia di un rimedio completamente ecosostenibile, che tutte possono decidere di provare.
Il cacao è un prodotto che possiede delle proprietà in grado di apportare svariati benefici al benessere della nostra pelle e anche del nostro fisico, visto che contiene una grande quantità di proteine, serotonina e vitamina B, e che al tempo stesso ha delle azioni antiossidanti e antidepressive.
Il fatto che abbia una funzione antiossidante implica che il cacao riesca ad aiutare a combattere i radicali liberi che sono ciò che causa l’invecchiamento della pelle. Di conseguenza, risulta essere l’ingrediente perfetto per realizzare una maschera per il viso da poter utilizzare per rendere la pelle morbida, luminosa, voluminosa e molto più giovane.
Per preparare questa maschera bisognerà prendere un cucchiaio di yogurt bianco, un cucchiaio di olio di oliva, un cucchiaino di miele e infine un cucchiaio di cacao amaro in polvere. Tutti questi quattro ingredienti andranno mescolati all’interno di una ciotola fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto si potrà applicare la maschera sul viso grazie a un pennello e basterà lasciarla agire per 15 minuti al massimo, per poi risciacquare con acqua tiepida. I risultati saranno visibili fin dalla prima applicazione. Provare per credere!
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…