Esiste una dieta lampo per rimettersi in forma dopo le feste in cui si mangia più del solito. Come perdere fino a 4 chili in soli 3 giorni?
Molte persone si ritrovano a dover fare i conti con tanti chili accumulati durante le feste. In questo periodo, infatti, le tante leccornie che si trovano sulle tavole rendono davvero difficile riuscire a sfuggire alle grandi abbuffate.
Alla luce di quanto appena detto, può essere utile sapere che esiste una dieta che consente di rimettersi in forma dopo gli eccessi. Si tratta di un regime alimentare che permette di liberarsi dei chili in più e di ritrovare la forma fisica persa. Di seguito vi sveliamo nel dettaglio quali sono i cibi da prediligere e dunque le abitudini alimentari da adottare per ottenere i risultati sperati.
Dieta lampo per rimettersi in forma, come funziona
Durante questo periodo, sono tante le persone che arrivano ad accumulare tantissimo peso. Si tratta di parecchi chili in più che difatti risultano essere difficili da eliminare. Proprio per questo, in molti si chiedono se esista una dieta in grado di far perdere peso nel giro di pochi giorni.
A tal proposito, può essere utile sapere che seguendo il regime alimentare giusto ci si può sbarazzare dei chili in più e stare in forma. In particolare, si tratta di una dieta che consente di eliminare 4, 5 chili nel giro di soli 3 giorni.
Prima di tutto, essa si bassa sul divieto di consumare alimenti zuccherati. Piuttosto gli esperti consigliano di utilizzare il miele per dolcificare gli alimenti. Oltre a ciò, si consiglia anche di eliminare il consumo di pane bianco ricordando di condire i cibi solamente con olio extra vergine d’oliva, aceto e ancora pochino sale.
Nel dettaglio: il primo giorno, si può consumare a colazione un bicchiere di latte parzialmente scremato, una fetta biscottata o ancora del tè o orzo a piacere, con l’aggiunta di un solo cucchiaino di zucchero. Come spuntino di metà mattina, gli esperti consigliano di far ricadere la scelta su uno yogurt magro o anche un frutto. Ancora a pranzo, la dieta in esame prevede il consumo di tonno sott’olio sgocciolato, dell’insalata di fagiolini e un pacchetto di crackers.
Per quanto riguarda la merenda, si consiglia il consumo di un mandarino e un cioccolatino fondente da 10 gr. A cena, si può optare per 130 grammi di petto di pollo, insalata mista o zucchine. In aggiunta si può procedere all’aggiunta di un filo di olio extra vergine d’oliva.
Gli altri 2 giorni, si può optare per una colazione e uno spuntino identici. A pranzo, invece, si può variare con uovo sodo, pomodori, insalata o fagiolini, con un cucchiaino di olio d’oliva e 40 g di pane. In alternativa, si consiglia di far ricadere la scelta su del salmone cotto a vapore.
A merenda, si consiglia di optare per un frutto o una spremuta d’arancia. Infine, a cena, gli esperti consigliano di optare per una mozzarella light da 125 g o del pesce e in abbinamento un’insalata verde mista o zucchine condite con olio e 40 g di pane. Un’altra idea potrebbe essere quella di consumare una zuppa di legumi e un uovo sodo. Seguendo queste istruzioni passo per passo, sarà possibile ottenere dei risultati davvero sorprendenti.