Scopri quali sono le abitudini che ti fanno sembrare più vecchio di quanto sei in realtà. Eliminarle ti cambierà la vita.
Sembrare più giovani è un desiderio che accomuna un po’ tutti, sopratutto quando si supera una certa età. Per farlo, la prima regola è senza alcun dubbio quella di mantenersi in forma e di aver cura della pelle del viso che è un po’ come un biglietto da visita.
Sebbene esistano creme idratanti, antirughe e con fattore solare, adibite proprio a questo scopo, ci sono delle abitudini errate che se messe in atto tutti i giorni possono vanificare ogni sforzo.
Che le abitudini di tutti i giorni possano influire sulla salute e l’aspetto della pelle è più che certo. Conoscerle è quindi indispensabile per prendersi cura di sé nel modo corretto e per poter contare su una pelle sana, priva di solchi e rughe e dall’aspetto luminoso e, quindi, più giovane. Una volta abolite o cambiate, la pelle risponderà infatti in modo davvero unico.
Scopriamo dunque quali sono le sette più dannose per la pelle del nostro viso:
Molti hanno l’abitudine di stropicciarsi gli occhi al risveglio, quando hanno sonno o quando si sentono annoiati. In questo modo si da forma a delle rughe che potrebbero apparire prima del tempo. Molto meglio trovare un altro metodo per restare vigili durante il giorno.
Fare docce o bagni troppo caldi è sicuramente confortevole per il corpo ma non per la pelle. Attraverso il calore questa si infiamma perdendo la sua naturale idratazione e seccandosi. E come sai bene, la pelle secca ti fa apparire più vecchio.
La classica posizione che tutti assumiamo quando fissiamo lo schermo dello smartphon porta ad un effetto noto come “Tech neck” e che indica una flessione costante del collo che può dare origine alle rughe.
Se si fa spesso, l’uso della cannuccia (anche quella della borraccia) può portare alla formazione di rughe intorno alla bocca. Meglio usare il metodo convenzionale.
Lavarsi il viso è un bene ma senza esagerare. Strofinare con troppo vigore la pelle può infatti rovinarla. E ciò vale anche per il resto del corpo.
Forse non ci hai mai fatto caso ma quando c’è il sole e sei senza occhiali tendi a strizzare gli occhi per vedere meglio o perché infastidito dal sole. Ciò porta alla comparsa di piccole rughe che con il tempo possono però diventare sempre più grandi.
Che tu scelga di dormire a pancia in giù o di lato, strofinare il viso sul cuscino per tutta la notte può portare alla formazione delle prime rughe. Se proprio non riesci a cambiare posizione meglio usarne uno di seta.
Evitando queste abitudini e seguendo le giuste routine di bellezza, la tua pelle rimarrà fresca e giovane più a lungo e tu potrai sentirti sempre al top senza troppi sforzi.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…