Altro che caffè, è questa la bevanda che devi bere la mattina per avere energia e stare bene

Bevi sempre caffè al mattino per sentirti più energico? Stai facendo un grosso errore: è questa la bevanda che dovresti usare.

Il caffè per molti è un piacere, un piccolo “vizio” quotidiano che ci si concede al mattino, magari insieme ad un cornetto e il giornale da leggere, oppure a fine pasto per digerire meglio. Ma per altri è una vera e propria dipendenza e sono tantissime le persone che non riescono proprio a funzionare al mattino senza bere una bella tazza di caffè della moka. Ma siamo sicuri che sia questa la bevanda migliore per darci energia e carica per affrontare la giornata?

la bevanda energetica che puoi sostituire al caffè
La bevanda energetica del mattino – Cassanoweb.it

Pare che il caffè sia l’unico drink in grado di dare forza e carica a chi ne ha bisogno al mattino per affrontare un giorno intero di lavoro e stress. Ma non è affatto così. C’è un’altra bevanda migliore del caffè che può davvero darti una carica senza eguali e che non ha nemmeno una conseguenza negativa. Forse non la conoscevi: ecco di che si tratta e perché dovresti iniziare a berla da domani mattina.

Meglio del caffè: cosa dovresti bere al mattino per una carica di energia sana che dura tutto il giorno

Probabilmente ne avrete sentito parlare, è una bevanda che va molto di moda negli ultimi anni. Le catene di caffetterie come Starbucks o Buster’s Coffee hanno introdotto questo drink analcolico ed energetico anche nelle nostre abitudini di italiani estimatori del caffè della moka o, al massimo, quello espresso al bar. Ma non c’è dubbio che ci siano alternative non solo altrettanto valide, ma anche migliori e più sane del caffè che, in ogni caso, è comunque un eccitante che crea dipendenza alla lunga.

la bevanda energetica che puoi sostituire al caffè
Perché dovresti passare al matcha – Cassanoweb.it

Stiamo parlando del mitico tè verde Matcha, una bevanda che in Oriente e in Asia è già molto conosciuta, perché rientra nelle tradizioni di molti paesi orientali. Ma che in Europa è stata introdotta soltanto da poco tempo. Questo tè verde oltre ad essere cremoso e buono come un cappuccino e non liquido e leggero come il classico tè verde a cui siamo abituati, è anche ottimo per darti un’energia incredibile. Nemmeno il caffè ti può dare questa carica!

Inoltre il Matcha, rispetto al caffè che ha un effetto limitato nel tempo, vi durerà tutto il giorno. Energizzante naturale, senza effetti collaterali, consente di mantenere un livello di concentrazione elevato fino alla sera, senza eccitarvi inutilmente impedendovi di dormire.

Gestione cookie