Dimenticare+di+togliere+l%26%238217%3Bassorbente+interno%3A+allarme+dei+medici%2C+ecco+quello+che+succede+veramente
cassanowebit
/lifestyle/676-/dimenticare-di-togliere-lassorbente-interno-allarme-dei-medici-ecco-quello-che-succede-veramente.html/amp/
LifeStyle

Dimenticare di togliere l’assorbente interno: allarme dei medici, ecco quello che succede veramente

Se ti dimentichi di togliere l’assorbente interno, rischi davvero tanto: ecco cosa dicono i medici e che cosa rischi se lo fai.

Tutte le donne, ahimè, devono fare i conti con il ciclo mestruale una volta al mese. Ad eccezione delle donne in menopausa e le ragazze che ancora non hanno avuto il primo ciclo, tutti dobbiamo rassegnarci al fatto che dovremmo averci a che fare per gran parte della nostra vita, con tutti i dolori – letteralmente – del caso. Le poche fortunate che non soffrono sono, appunto, molto rare, la maggior parte delle donne passa giorni piegata in due sul letto sperando che tutto finisca presto.

E se ti dimenticassi l’assorbente interno? – Cassanoweb.it

Per fortuna la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in questo campo e se, fino a pochi decenni fa, gli unici assorbenti disponibili erano quelli di stoffa, lavabili e, solo in un secondo momento, quelli usa e getta, ad oggi possiamo scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Dalla coppetta, al pad, fino all‘assorbente interno, per molte donne parecchio pratico e comodo. Ma sai che cosa rischi se non lo usi bene?

Non dimenticare mai l’assorbente interno o pagherai conseguenze molto gravi

L’assorbente interno è senza dubbio un’alternativa più comoda e pratica, per molte donne, rispetto al classico assorbente con le ali che si attacca allo slip ed è comunque impossibile non sentire. Il tampone, d’altro canto, essendo inserito internamente, se correttamente utilizzato permette di fare tutto normalmente, senza sentire nulla e rimanendo comunque protette e asciutte. Ma bisogna fare attenzione!

Attenzione agli assorbenti interni – Cassanoweb.it

Anche se sterile e realizzato con materiali pensati apposta per questo scopo, si tratta pur sempre di un corpo estraneo inserito dentro di noi, o meglio, dentro il canale vaginale, sensibile e soggetto facilmente ad irritazioni ed infezioni. Ecco perché dobbiamo stare molto attente con l’assorbente interno. Va cambiato tanto quanto un classico assorbente e non va mai per nessun motivo al mondo dimenticato dentro per troppo tempo. Il rischio è veramente molto alto.

Quella a cui si può andare incontro è la sindrome da shock tossico, una condizione che può portare, nei casi più gravi anche alla morte. La buona notizia è che è davvero molto raro contrarla: significherebbe dimenticarvi l’assorbente internamente per settimane, cosa davvero poco probabile. Prima o poi, per un motivo o per l’altro, vi accorgerete che qualcosa non va lì sotto.

In ogni caso, dovreste comunque cambiare il vostro tampone ogni 4 – 5 ore, massimo 8 e non di più, per evitare spiacevoli incidenti o irritazioni fastidiose.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

“I Cesaroni”, arriva l’annuncio: quando iniziano le riprese dell’amata serie

Arriva un annuncio pazzesco per “I Cesaroni”: l'amata serie è pronta a tornare con una…

8 ore ago

Nuovo avviso del Ministero della Salute, prodotto ritirato dal commercio: rischio listeria

Nelle scorse ore, il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito un avviso relativo…

10 ore ago

“Un Posto al Sole”, le anticipazioni del 2 luglio: arriva il chiarimento

Cosa accadrà a Un posto al sole nella puntata di martedì 2 luglio? Le anticipazioni…

11 ore ago

Giulia De Lellis, la segnalazione: “L’influencer ha fatto una scenata durante le nozze di Cecilia Rodriguez”

Giulia De Lellis è stata una delle invitate vip del matrimonio di Cecilia Rodriguez: in…

13 ore ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: la lista completa

Dallo scorso 1 luglio, la piattaforma di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni…

15 ore ago

Colto da un malore durante il bagno: 42enne muore davanti alla moglie e ai figli

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Chia di Domus de Maria, in provincia di Cagliari,…

17 ore ago