Non servono abilità o competenze particolari. Ecco i semplici esercizi che possono fare tutti e che ti fanno perdere peso.
Mantenere la propria linea è un aspetto molto importante nella vita di ognuno di noi. Questo non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello salutare.
Il nostro benessere, infatti, passa soprattutto dall’attività fisica che facciamo – oltre ovviamente al nostro stile di vita e all’alimentazione – ed è quindi importante fare attenzione. In questo articolo vogliamo mostrare dei semplici esercizi che possono fare tutti e che ti fanno perdere il grasso. Ecco quali sono.
Fai questi semplici esercizi
Non sempre per fare attività fisica e ginnastica è necessario doversi recare in palestra o in strutture attrezzate. Spesso la nostra casa può essere un posto ideale – anche dal punto di vista economico – per poter svolgere gli esercizi. Ecco, quindi, che abbiamo la possibilità di utilizzare il nostro corpo e il nostro peso per poter svolgere degli esercizi davvero utili. Vediamo insieme quali sono i più efficaci per le nostre necessità.
Il primo è quello delle assi sul muro. Non dovrai fare altro che posizionare le mani sul muro all’altezza delle spalle. A questo punto cammina all’indietro, mantenendoti appoggiato al muro. Una volta raggiunta la posizione, mantienila per circa 30 secondi. Fai tre serie dello stesso esercizio. Il secondo è quello che viene chiamato “cuscinetti sul muro“. Consiste nello stare con le spalle al muro, mantenendo i piedi leggermente divaricati. A questo punto dovrai ruotare la colonna vertebrale sul pavimento, mantenendoti appoggiato al muro. Poi torna alla posizione di partenza. Il terzo esercizio è il classico squat. Ma possiamo fare una piccola variante sfruttando le mura della nostra casa. Esegui un classico squat utilizzando però il muro nella zona posteriore.
Proseguiamo poi con l’esercizio delle “forbici“. Una volta sdraiato sulla schiena con i fianchi vicino al muro, dovrai eseguire un movimento a forbice con le gambe, in modo da potenziare gli addominali. Prosegui poi con l’esercizio del ponte. Sdraiati sul pavimento e solleva il busto facendo dei passi verso il muro. Cerca di mantenere in alto la zona dei fianchi. Un altro esercizio utile sono gli assi laterali. Dovrai metterti lateralmente contro il muro. A questo punto, allunga una mano ed esegui il movimento classico del push-up. Prosegui poi con gli addominali. Si tratta del classico esercizio da fare a terra. Puoi eseguirlo in qualsiasi versione che desideri.