Non ti vengono mai le frittate alte e soffici come le vedi su Internet? Non ti preoccupare, un segreto per riuscirci c’è.
La frittata è davvero una delle soluzioni più pratiche e veloci quando stiamo pensando a qualcosa da fare per pranzo o per cena e abbiamo poco tempo e poca voglia di cucinare. Qualche uovo, verdura, un po’ di formaggio et voilà, è pronta in pochi minuti una frittata, che è un pasto completo sano, genuino e delizioso. Ma perché quelle che vediamo nei programmi di cucina e sul web sono sempre belle alte e soffici, mentre le nostre sono sempre piatte?
C’è un segreto, un trucco infallibile per farle venire così belle anche senza essere uno chef stellato o un cuoco gourmet. Basta davvero poco, una mossa da maestro, per far venire tutte le tue frittate alte e soffici come una nuvola. Anche nelle ricette più semplici puoi trovare modi per stupire tutti e renderle uniche. Ecco come fare una frittata morbida e altissima.
Vorresti che le tue frittate fossero alte e soffici? Ecco come fare: il segreto infallibile
Con le frittate si può davvero fare di tutto. Le ricette e le varianti sono tantissime, con le verdure, con la carne, con la pasta, con gli avanzi, con quello che si ha in frigo: la classica ricetta svuota frigo di cui hai bisogno quando non sai proprio che cosa cucinare o ti serve un pasto veloce e completo allo stesso tempo. Puoi davvero sbizzarrirti senza nemmeno dover saper cucinare!
Ma le frittate che vedi sul web e nei programmi di cucina sono sempre belle alte e soffici come nuvole e non riesci proprio a capire come fare perché ti vengano così belle anche a te. È molto semplice: non stai applicando questo trucco infallibile che ti permetterà di vedere le tue frittate super alte e morbide.
@cucinageek1 Come far venire la frittata alta e soffice _ Ricetta segreta – parte 1 #come #far #venire #frittata #alta #soffice #ricetta #segreta #eggs #recipe #cook #cooking #howtocook #cucina #cucinare #learnontiktok #fyp ♬ original sound – Cucina Geek
Il segreto è usare tante uova e sbatterle per bene con una forchetta. Sbattendole per molto tempo otterrete un composto spumoso e leggero che sarà il vostro asso nella manica per una frittata alta e morbidissima. Aggiungete sempre del formaggio per insaporire bene e servite calda, se potete. Vedrete che i vostri ospiti saranno felicissimi.