La stagione dei malanni per eccellenza sta arrivando. Ecco come aiutare il sistema immunitario a tavola. Non ci crederai mai!
L’autunno è praticamente arrivato e con lui anche i primi raffreddori o la febbre. Specialmente tra i bambini con l’inizio delle scuole è veramente un classico. Ma cosa possiamo fare per dare una mano al nostro sistema immunitario e risultare più forte contro gli agenti esterni?
Noi oggi ti sveliamo alcuni alimenti che puoi portare in tavola al posto degli integratori. Siamo sicuri che sarà molto più buono mangiare questi 5 prodotti in tavola che prendere delle pastiglie. Quindi se sei curioso continua a scorrere il nostro articolo e prendi appunti per la tua spesa.
Il cibo è fondamentale per la salute del nostro corpo e del nostro sistema immunitario. Quello che introduciamo è il carburante per far si che tutti funzioni alla perfezione. Ecco perché possiamo veramente aiutarlo con quello che mangiamo ogni giorno. Il nostro sistema immunitario si indebolisce per mille motivi, anche per colpa dello stress, e in questi casi per aiutarlo è bene avere una corretta alimentazione che lo aiuti a bloccare tutte le malattie con le quali possiamo entrare in contatto. Ci sono alcuni alimenti che realmente sono perfetti al posto degli integratori.
Iniziamo con il primo, l’aglio. La sua assunzione apporta moltissimi benefici per il nostro corpo anche se non ha un sapore molto delicato e piacevole. Al suo interno ci sono ottime proprietà antibiotiche ed è ricco di antiossidanti. Stando ad alcuni studi sembra che possa essere anche un aiuto per combattere le cellule tumorali.
Il secondo alimento è lo yogurt, una fonte ricchissima di probiotici che dà una grandissima mano al nostro sistema immunitario. Ottimo per contrastare raffreddore, virus gastrointestinali e tutto quello che può aggredirci in autunno. Insomma inseriamolo nella nostra dieta, è anche buono!
Passiamo poi per i molluschi. Si avete letto bene. Al loro interno hanno una grande quantità di zinco e aiutano i linfociti a non far entrare virus al nostro interno. Insomma devi veri e propri combattenti. Arriviamo al tè verde che viene utilizzato da moltissimi anni per il benessere generale dell’organismo. Al suo interno è ricco di antiossidanti che ci aiutano a combattere i radicali liberi, e poi come il precedente è buono da bere.
Siamo giunti all’ultimo alimento, ovvero gli agrumi. Parliamo di limoni, pompelmi, arance e chi più ne ha ne metta. Sono ottimi per i loro grande quantitativo di vitamina c all’interno. Se consumati con regolarità possono veramente aiutare il nostro sistema immunitario. E voi conoscevate tutti questi alimenti che possono venire in nostro soccorso in questo periodo dell’anno particolare?
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…