Alcuni segni zodiacali si assomigliano, hanno delle affinità evidenti, ma quali in particolare? Ecco una lista che potrebbe tornarti utile.
Voi credete che in coppia sia meglio assomigliarsi o essere opposti? Se pensate che i lati in comuni possano fare la differenza, dovete conoscere i segni zodiacali simili tra loro.
Se siete alla ricerca dell’amore ma non sapete da che parte iniziare, potete individuare il segno zodiacale che più assomiglia al vostro per capire a chi dare una possibilità. La condivisione delle passioni, di valori, desideri è fondamentale in un rapporto. Essere diversi è bello ma ci sono dei limiti che non possono essere superati perché se non si viaggia lungo la stessa lunghezza d’onda è impossibile che la storia duri nel tempo.
I segni zodiacali che si assomigliano, ecco le coppie
Iniziamo dall’Ariete, un segno coraggioso e impavido. Le difficoltà non scoraggiano e si punta dritto verso gli obiettivi. Ha diverse caratteristiche in comune con il Leone. In effetti, entrambi i segni sono generosi, passionali e impulsivi.
Il Toro è dotato di perseveranza, determinazione, ed è un segno che ama organizzare e pianificare. Perfetto con il Capricorno anche per un altro aspetto che li accumuna. Entrambi amano il denaro e i beni materiali.
I Gemelli sono curiosi, ironici, geniali e intelligenti. Questa creatività è condivisa dall’Acquario insieme agli ideali di uguaglianza e fratellanza. Tutti e due i segni, poi, fanno fatica ad impegnarsi nelle relazioni.
Il Cancro è un segno sensibile, intuitivo, empatico come lo Scorpione. Basta uno sguardo per capire i pensieri degli altri ed entrambi i segni sono sempre pronti ad aiutare le persone care. Ma sono anche permalosi e suscettibili: mai farli arrabbiare. E sono anche molto paranoici.
L’egocentrismo del Leone ha un alter Ego solo nei Gemelli. L’amor proprio porta ad ignorare gli altri e i loro bisogni. In più, questi segni sono amanti del lusso e della vistosità e sono molto carismatici.
La Vergine è disponibile e ama prendersi cura degli altri come i Pesci. Entrambi i segni sono anche premurosi e ipocondriaci. Bilancia e Toro sono amanti dell’arte, della musica, della poesia. Sono segni sensuali, seducenti e buoni. Lo Scorpione non ha vie di mezzo, combatte per i suoi ideali proprio come l’Ariete. Il Sagittario invece è allegro, socievole, amico di tutti come la Bilancia. Il Capricorno è puntuale e ordinato come la Vergine mentre l’Acquario è libero e indipendente come il Sagittario. Infine, i Pesci – romantici e dolci – trovano affinità nel Cancro.