I segni zodiacali che restano impassibili in ogni situazione: non si mettono mai nei panni degli altri

Scopri quali sono i segni zodiacali che proprio non riescono a comprendere cosa provano le persone che hanno intorno. Potresti essere tra loro.

Al mondo, si sa, ci sono persone fortemente empatiche ed altre che, invece, tendono ad essere meno ricettive finendo con l’apparire distanti e scarsamente in grado di comprendere chi gli sta accanto. Per quelle del secondo caso, si tratta di coloro che non riescono proprio ad immedesimarsi negli altri e che, per questo, finiscono con il restare sempre impassibili davanti ai loro racconti o ad eventuali sventure.

segni zodiacali impassibili
Segni zodiacali che non si mettono nei panni degli altri (cassanoweb.it)

Una caratteristica che può essere influenzata dalle esperienze di vita, ma anche dalle stelle. Motivo per cui oggi scopriremo quali sono i segni dello zodiaco che proprio non riescono a capire chi sta accanto.

Ecco quali sono i segni che non capiscono gli altri

Se vogliamo parlare di segni poco empatici, al primo posto troviamo probabilmente quelli del Capricorno che, molto presi da sé stessi, finiscono con il non riuscire ad entrare in sintonia con le emozioni altrui. C’è da dire che per non apparire freddi cercano di impegnarsi nell’elargire parole di consolazione, nonostante questo però risultano sempre distaccati per via della loro incapacità di sentire davvero emozioni a riguardo.

segni zodiacali poco empatici
I segni zodiacali che non riescono a capire le emozioni degli altri – cassanoweb.it

Anche i nati sotto il segno della Vergine hanno lo stesso problema. Loro, però, preferiscono apparire per quelli che sono e si dichiarano semplicemente incapaci di capire quando lo sono. C’è da dire che se si tratta di persone che amano davvero, possono mostrare delle emozioni nelle situazioni più importanti. Queste però tendono ad essere più concentrate sul loro dispiacere che su quello dei soggetti interessati. Da loro, quindi, si potrà avere una vicinanza alternata ma davvero difficile da gestire.

I nati sotto il segno dei Gemelli, invece, riescono a capire le persone ma tendono a lasciarsi scivolare tutto addosso. Sebbene, quando vogliono, siano in grado di trasmettere vicinanza, lo faranno sempre a modo loro e quindi con una modalità piuttosto sbarazzina. Di positivo c’è che questo loro modo di fare, unito al loro essere logorroici, può essere d’aiuto per chi desidera effettivamente distrarsi e pensare ad altro senza però dover nascondere come sta vivendo.

Insomma, ogni segno zodiacale tende a reagire in modo diverso davanti alle varie situazioni della vita. Per comprendere meglio chi ti sta attorno e per capire se anche tu rientri tra loro ti consigliamo di controllare anche l’ascendente che, per quanto riguarda questi aspetti, rimane sempre molto importante ed in grado di dire davvero molto sul modo di essere.

Impostazioni privacy