Ti+svegli+sempre+stanco%3F+Il+caff%C3%A8+non+basta%2C+con+questo+mix+avrai+energia+per+tutta+la+giornata
cassanowebit
/lifestyle/5515-/ti-svegli-sempre-stanco-il-caffe-non-basta-con-questo-mix-avrai-energia-per-tutta-la-giornata.html/amp/
LifeStyle

Ti svegli sempre stanco? Il caffè non basta, con questo mix avrai energia per tutta la giornata

Il caffè non basta per sentirsi meno stanchi: ecco qual è il mix che vi aiuterà a ritrovare l’energia per tutta la giornata.

Molte persone si concedono un buon caffè la mattina per iniziare bene la giornata e soprattutto fare il carico di energia. Non tutti sanno, però, che la bevanda in questione non consente (sempre) di ottenere il predetto risultato. Essa, infatti, non fa altro che favorire lo stress per via della presenza di caffeina che stimola le nostre ghiandole surrenali. Queste producono cortisolo, epinefrina e norepinefrina all’interno del flusso sanguigno favorendo ansietà, irritabilità e attacchi di panico.

La stanchezza non si combatte solo con il caffè – CassanoWeb.it

Alla luce di quanto appena detto, può essere utile sapere che gli esperti consigliano di preparare un mix di ingredienti da consumare appena svegli. Si tratta di un rimedio naturale estremamente efficace, dal momento che vi consentirà di ottenere tutta l’energia necessaria per affrontare al meglio la giornata.

Mix per sentirsi meno stanche, di cosa si tratta

Stando a quanto dicono gli esperti, il caffè non è in grado di contrastare la stanchezza dal momento in quanto non presenta i nutrienti necessari per stare bene e sentirsi più energici. Di conseguenza, per sentirsi meno stanchi può rivelarsi una buona idea preparare un mix davvero portentoso che prevede l’impiego di pochi e semplici ingredienti.

In particolare, gli esperti consigliano di mescolare un bicchiere d’acqua con del succo di limone e del sale. Si tratta di una bevanda che andrebbe sostituito al caffè la mattina dal momento che è in grado di donare enormi benefici all’organismo.

Cosa bere al mattino al posto del caffè: questo mix è potentissimo – cassanoweb.it

Tanto per cominciare aiuta a ridurre i livelli di stress e a fornire un’incredibile energia al nostro corpo. Bere questo mix di ingredienti in pratica garantisce il buon umore e dunque consente di iniziare al meglio la giornata. Oltre a ciò, rafforza il sistema immunitario favorendo una guarigione più veloce dal raffreddore. Non solo, in particolare, il limone è in grado di neutralizzare l’acidità del corpo, contrastando in maniera efficace le infiammazioni ai danni delle articolazioni.

Come se non bastasse, il rimedio in questione aiuta a migliorare l’aspetto della pelle idratandola e migliorandone l’elasticità. Ciò è dovuto alla presenza della vitamina C che difatti risulta essere una sostanza fondamentale per la nostra salute. In ultima analisi, gli esperti consigliano di iniziare la giornata bevendo acqua, limone e sale per aiutare lo stomaco a digerire e per contrastare la costipazione o ancora la diarrea.

Ad ogni modo, dopo aver assunto il mix in questione si può anche cedere alla tentazione di sorseggiare del buon caffè tuttavia avendo cura di non superare le 4 o 5 tazze al giorno.

Sabrina Pesce

Recent Posts

“I Cesaroni”, arriva l’annuncio: quando iniziano le riprese dell’amata serie

Arriva un annuncio pazzesco per “I Cesaroni”: l'amata serie è pronta a tornare con una…

2 ore ago

Nuovo avviso del Ministero della Salute, prodotto ritirato dal commercio: rischio listeria

Nelle scorse ore, il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito un avviso relativo…

4 ore ago

“Un Posto al Sole”, le anticipazioni del 2 luglio: arriva il chiarimento

Cosa accadrà a Un posto al sole nella puntata di martedì 2 luglio? Le anticipazioni…

6 ore ago

Giulia De Lellis, la segnalazione: “L’influencer ha fatto una scenata durante le nozze di Cecilia Rodriguez”

Giulia De Lellis è stata una delle invitate vip del matrimonio di Cecilia Rodriguez: in…

7 ore ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: la lista completa

Dallo scorso 1 luglio, la piattaforma di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare su alcuni…

9 ore ago

Colto da un malore durante il bagno: 42enne muore davanti alla moglie e ai figli

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Chia di Domus de Maria, in provincia di Cagliari,…

11 ore ago