Se le hai provate tutte, ma proprio tutte, per sbloccare la zip ma senza successo, c’è solo una cosa che devi fare: corri subito in cucina!
Non c’è niente di peggio della zip che si inceppa. Anzi, forse sì. Non c’è niente di peggio della zip che si inceppa nel momento sbagliato, smorzando qualsiasi entusiasmo e facendoci rimanere incastrati sotto la nostra felpa preferita e che magari è stata una nostra fidata compagna di avventure. O perlomeno, lo è stata fino a qualche secondo prima.
Tuttavia, è più che normale che l’utilizzo continuo di jeans, felpe e giacche porti all’usura delle cerniere lampo che sono tanto comode quanto fragili. Anche perché ormai i capi di abbigliamento non sono più pensati a lungo termine, nel senso che la spasmodica ricerca di capi sempre nuovi e all’ultimo minuto, e lo shopping compulsivo che accompagna questo desiderio, richiede anche un ricambio costante dei vestiti che da un giorno all’altro perdono tutto il loro valore.
Ma non solo. Trattandosi anche nella maggior parte dei casi di prodotti a basso costo, va da sé che la qualità non sia delle migliori ed è proprio nei dettagli che si nota la sua carenza. E uno dei dettagli in tal ottica più trascurato è proprio la cerniera lampo che può presentare anche degli importanti difetti di fabbrica sin da subito. Non disperare però. Esiste, infatti, una soluzione totalmente a costo zero che ti permetterà di sbloccare qualsiasi zip.
Il trucco micidiale per aggiustare (e una volta per tutte) le zip: lo avresti mai detto?
A meno che la zip rotta non rappresenti l’occasione perfetta per rifarsi il guardaroba dalla A alla Z, anche perché tra un po’ sarà anche periodo di saldi, sappi che con questo trucchetto micidiale riuscirai ad aggiustare qualsiasi cerniera lampo. Tutto quello che devi fare è procurarti solo un po’ di carta forno. Nella sua semplicità, infatti, la carta forno è l’alleato di cui non sapevi di aver bisogno.
Se te ne avanza quindi un po’ dopo aver preparato qualche gustoso manicaretto, ti basterà strofinarne un pezzo sulla parte inceppata e grazie allo strofinamento, la cellulosa contenuta nella carta forno sbloccherà la zip che ora sarà perfetta e il tutto a costo zero! E se si dovesse ripresentare il problema, anche in questo caso con un po’ di carta forno risolvi tutto in meno di 30 secondi.