Prima di avviare la lavatrice, ricordati di fare queste 5 cose: sono fondamentali

Ci sono alcune cose fondamentali da fare prima di avviare la lavatrice: se non si vuole rischiare grosso non bisogna mai dimenticarle.

Se dovessimo fare una classifica dei migliori elettrodomestici che abbiamo in casa e che ci hanno completamente cambiato la vita, la lavatrice sarebbe sicuramente tra i primi posti. Grazie al suo utilizzo, infatti, riusciamo ad ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato senza alcuna fatica.

avviare lavatrice cosa fare prima
5 cose da fare assolutamente prima di avviare la lavatrice Cassanoweb.it

Utilizzare la lavatrice non è affatto complicato, tuttavia, affinché possa svolgere sempre accuratamente il suo lavoro, è necessario prestare alcune piccole accortezze. In primis è importantissimo non trascurare mai la sua pulizia, soltanto in questo modo, infatti, si avrà la certezza di avere un bucato realmente pulito. Altra cosa altrettanto importante, è cercare di evitare tutti quegli errori che possono compromettere la sua integrità. Cosa vuol dire tutto questo? Semplicemente, che anche inserire i capi nel cestello della lavatrice, è un gesto che non deve essere fatto con troppa superficialità.

5 cosa da fare prima di avviare la lavatrice: solo così non si rischierà di romperla

I motivi per cui la lavatrice smette di svolgere correttamente il suo ‘lavoro’ possono essere vari. Un accumulo di sporco e calcare nelle varie parti che la compongono, sono in linea generale il motivo principale. Oltre a questo, ci sono poi una serie di comportamenti errati che compromettono il corretto funzionamento della lavatrice.

avviare lavatrice cosa fare prima
5 cose da tenere bene a mente prima di avviare la lavatrice-Cassanoweb.it

Cosa fare allora per evitare che la lavatrice si danneggi prima del previsto? La risposta è davvero semplicissima, basterà seguire queste 5 semplici regole per assicurarsi che la lavatrice funzioni sempre in modo adeguato. Nel dettaglio sono:

  1. Chiudere le zip di giubbini, maglioni e felpe: in questo modo si eviteranno danni alla guarnizione e al cestello della lavatrice;
  2. Girare le tasche: questo non solo serve per assicurarsi che dentro non ci sia niente, ma aiuterà anche a lavarle in modo adeguato;
  3. Srotolare i calzini: anche in questo caso si garantirà un lavaggio migliore, ma soprattutto si eviterà che questi vadano ad infilarsi nella guarnizione della lavatrice;
  4. Girare le magliette: un’abitudine che si dovrebbe prendere sin da subito se si vuole fare in modo di eliminare fino in fondo lo sporco;
  5. Legare i lacci dei pantaloni: un gesto semplice che eviterà complicazioni sia nel lavaggio, che nella tenuta della lavatrice.

Basterà applicare queste semplici regole e non solo il bucato sarà perfettamente pulito, ma si eviteranno anche pasticci con la lavatrice.

Gestione cookie