Si chiama Gattuso e Bianchi ed è un ristorante con pescheria dell’ex calciatore Gattuso. Scopriamo dov’è, cosa si mangia e quanto costa.
Succede spesso che, quando i calciatori si ritirano perché hanno raggiunto un “limite” di età o hanno deciso che la loro carriera è arrivata al culmine, investano il loro tempo, le loro energie e il loro denaro in qualcos’altro. C’è chi rimane nel mondo del calcio e magari inizia ad allenare o a fare il tecnico della nazionale. Ma c’è anche chi, accanto a questa passione per il calcio, decide di provare una strada nuova e insolita.
È il caso di Rino Gattuso che ha deciso, una volta finita la sua carriera da calciatore, di continuare ad allenare le squadre, ma soprattutto lasciare libero sfogo alla sua seconda passione: quella della ristorazione. Il Campione del Mondo, insieme al pasticciere Andrea Bianchi, ha deciso infatti nel 2010 di inaugurare un ristorante, con annessa pescheria, per dare vita ad un concetto di esperienza food completamente diverso da quello che ci si sarebbe aspettato.
Il ristorante di Gattuso, dov’è e quanto costa mangiarci
La passione per la cucina è come un morbo gentile che, quanto ti prende, non ti lascia più. Lo vediamo in tantissime persone che adorano cucinare e continuano a farlo nonostante magari mille altri impegni. Rino Gattuso, terminata la sua carriera come calciatore, ha quindi deciso di gettare tutta la sua passione nella ristorazione aprendo questo bistrot con pescheria, Gattuso e Bianchi, dove i clienti scelgono letteralmente cosa mangiare. Un’idea molto interessante che ha riscosso anche molta curiosità da parte della clientela. Ma dove si trova il ristorante di Gattuso?
Come si sa, nonostante le origini calabresi, Ringhio ha sempre abitato con la sua famiglia a Gallarate, in provincia di Varese. Un luogo che gli è rimasto nel cuore e che lo ha particolarmente segnato visto che proprio qui l’ex calciatore ha deciso di aprire il suo ristorante. Il progetto nasce quindi da un mix tra l’amore per la sua città adottiva e quello per il pesce fresco e la vita marinara. Del resto, prima di intraprendere la carriera calcistica Gattuso viveva al mare e suo padre costruiva barche proprio per i pescatori. Il suo ristorante quindi nasce dalla voglia di vendere pesce fresco, come appena pescato, dando la possibilità agli avventori anche di cucinarlo e mangiarlo nel giro di pochi istanti.
Data la descrizione si potrebbe pensare che il ristorante-pescheria di Gattuso abbia dei prezzi stellari, ma non è proprio così. Anzi. Gli antipasti, ricordiamo tutto di pesce, hanno un costo di circa 15 euro. Idem con i primi e potrete degustare, ad esempio, dei raviolacci di baccalà o gli scialatielli ai frutti di mare. Il prezzo più alto? 20 euro per la grigliata di pesce con verdure mentre gli altri secondi hanno un prezzo che si aggira attorno ai 18 euro.