Hai 30 secondi per trovare la parola che sta bene con tutte le altre: se ci riesci chapeau!

Se riesci a risolvere questo indovinello sei più bravo di tantissime persone: mettiti subito alla prova e testa le tue abilità.

I test e gli indovinelli sono un modo molto simpatico e divertente per trascorrere un po’ di tempo in tranquillità e per mettere alla prova le proprie abilità.

Test 30 secondi
Hai solo 30 secondi per risolvere l’indovinello Cassanoweb.it

Se pensi di avere un ottimo intuito e di essere in grado di risolvere qualsiasi genere di indovinello, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e indovinare il termine che ricollega tutte le quattro parole presenti. Detto così potrebbe sembrare un test abbastanza semplice, ma il tutto è reso più difficile dal fatto che dovrai riuscire a risolverlo solamente in 30 secondi di tempo. Per tale ragione ti invito a impostare un cronometro in modo tale da non eccedere con il tempo limite. Solo una volta in cui sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e per vedere se sei riuscito a indovinare la parola in questione.

Il test dell’indovinello: e tu hai capito qual è la parola?

Per darti un’ulteriore indizio nel cercare di risolvere questo indovinello, la parola misteriosa da indovinare è composta da 5 lettere. Se hai un ottimo intuito non dovresti fare troppa fatica nel risolvere questo enigma, ma se per caso non dovessi indovinare il termine misterioso, non preoccuparti, visto che avrai molte altre possibilità per metterti alla prova e per sfidare le tue capacità e anche quelle dei tuoi amici.

Test parola
E tu hai capito di quale parola si sta parlando? Cassanoweb.it

Ritornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono già trascorsi, di seguito troverai il termine misterioso e la spiegazione di questo test. La parola da indovinare è: Piano. Tutte le altre quattro parole si ricollegano a essa in questi modi:
Prima parola: in genere si dice andare piano quando si intende di procedere con cautela e senza fare alcuna pressione;
Seconda parola: un piano geniale è un’idea parecchio intelligente che permette di ottenere dei risultati in modo concreto e di raggiungere degli obiettivi;
Terza parola: il pianoforte è uno strumento musicale e al tempo stesso piano è il contrario di forte;
Quarta parola: infine un piano di evasione è un progetto studiato con particolare attenzione nei dettagli per tentare una fuga.

E tu sei riuscito a indovinare il termine misterioso in questione in solo 30 secondi o hai avuto bisogno di più tempo?

Impostazioni privacy