Come eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie e avere piatti puliti e profumati: basta farlo una volta al mese

Addio per sempre ai cattivi odori in lavastoviglie: il sistema geniale per avere piatto e bicchieri perfettamente puliti e profumati.

Da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto anche tu che la tua lavastoviglie non pulisce più bene come una volta? Niente paura, non devi per forza sostituirla con una nuova. Il problema potrebbe di fatto essere un altro.

eliminare cattivi dori lavastoviglie
Come eliminare i cattivi dori dalla lavastoviglie: il trucco geniale (Cassanoweb.it)

In particolare, se hai iniziato ad avvertire uno strano odore ed i piatti non vengono più belli puliti e profumati forse può dipendere da una cattiva manutenzione dell’elettrodomestico. Prova subito a mettere in pratica questo trucchetto a dir poco geniale e vedrai che risultato!

Basta eseguire questa semplice operazione una volta al mese per far tornare la tua lavastoviglie praticamente come nuova. Non te ne pentirai!

Come eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie: fallo una volta al mese e il risultato è garantito

Perché la nostra lavastoviglie funzioni correttamente e non si generino al suo interno odori sgradevoli è importante occuparsi della sua regolare manutenzione e pulizia. A lungo andare infatti residui di cibo e di detersivo possono depositarsi nell’elettrodomestico fino a causare la formazione di germi, batteri, muffa ed umidità.

Di conseguenza non c’è da stupirsi se i piatti non vengano più belli puliti e profumati e soprattutto se si avverta un odore tutt’altro che gradevole in tutta la cucina. La soluzione, però, ce l’hai proprio lì a portata di mano! Basta eseguire questi semplici passaggi una volta al mese e potrai sbarazzarti per sempre della puzza.

addio cattivi dori lavastoviglie
Il metodo per eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie (Cassanoweb.it)

Per prima cosa, smonta il filtro e mettilo in ammollo in una bacinella d’acqua con pH 11.5 dall’elevato potere sgrassante. In alternativa si può preparare una miscela di acqua e carbonato di sodio, in modo tale da ottenere lo stesso pH. Dopodiché, sfrega bene aiutandoti se serve anche con una spugnetta o una spazzola.

A questo punto, svuota la lavastoviglie e metti del percarbonato nello scomparto per il detersivo ed avvia un lavaggio a vuoto ad alta temperatura. Una volta eseguito questo passaggio, versa l’acido citrico sempre al posto del detersivo e fai partire un altro lavaggio a vuoto.

Al termine di questa procedura l’interno della tua lavastoviglie sarà pulito e brillante come mai prima d’ora, ma soprattutto avvertirai un buon profumo di fresco. In questo modo, anche i piatti verranno perfettamente splendenti e profumati. Provare per credere!

Impostazioni privacy