Soffri+d%26%238217%3Binsonnia+e+non+riesci+ad+addormentarti+velocemente%3F+Questi+3+trucchi+sono+pi%C3%B9+efficaci+di+un+sonnifero
cassanowebit
/lifestyle/4801-/soffri-dinsonnia-e-non-riesci-ad-addormentarti-velocemente-questi-3-trucchi-sono-piu-efficaci-di-un-sonnifero.html/amp/
LifeStyle

Soffri d’insonnia e non riesci ad addormentarti velocemente? Questi 3 trucchi sono più efficaci di un sonnifero

Scopri quali sono i tre trucchi che ti aiuteranno ad addormentarti all’istante. Dormirai come un neonato!

Prendere sonno in pochi minuti quando ci si mette al letto non è semplice per tutti. Anzi, diversi studi dimostrano come la maggior parte delle persone impieghi almeno mezz’ora prima di cedere al sonno e, nei casi più sfortunati, persino un’ora o più.

Quali sono i trucchi per contrastare l’insonnia (cassanoweb.it)

Ciò dipende solitamente da diversi fattori tra i quali vanno considerati in primis lo stress e i tanti pensieri. Problematiche per le quali esistono dei trucchi in grado di superare la resistenza a dormire.

Come addormentarsi subito grazie a tre semplici trucchi

Riuscire ad addormentarsi una volta a letto è il sogno di tutti e soprattutto di chi non ha molte ore per dormire e desidera ottenere il meglio dalle stesse. Per fortuna ci sono delle tecniche che sono in grado di dare una mano in tal senso e che una volta messe in pratica renderanno il sonno persino più profondo e riposante.

quali sono i trucchi per addormentarsi subito (cassanoweb.it)
  • Scrivere un diario: un modo semplice per rilassarsi è quello di tenere un quaderno vicino al letto e di annotare ogni sera le parti più salienti della giornata. In realtà si tratta di una tecnica che deve rilassare. Nel quaderno, quindi, è possibile annotare ciò che si preferisce, disegnare e appuntare qualsiasi cosa che sia in grado di conciliare il sonno.
  • Il metodo 4-7-8: questa tecnica, diventata ormai famosa, consiste nell’eseguire un semplice esercizio. In pratica, da sdraiati, si deve appoggiare la lingua dietro gli incisivi, soffiando fuori dalla bocca. A questo punto si serrano per bene le labbra e si inala per 4 secondi, trattenendo il respiro per 7 ed spirando per 8 (sempre con la lingua appoggiata al palato superiore). L’esercizio va ripetuto fin quando non ci si addormenta.
  • Ripensare alla giornata al contrario: un’altra tecnica che sembra essere di grande aiuto per molti è quella di ripensare alla giornata al contrario e quindi da quando ci si è messi a letto fino al risveglio. Si tratta di un esercizio che è rilassante da un lato e che necessita di una certa concentrazione dall’altro. Eseguendolo, quindi, ci si dovrebbe addormentare prima di arrivare alla fine.

Seguire questi tre esercizi con una certa regolarità, magari bevendo prima una tisana che aiuti che concili il rilassamento, può aiutare ad acquisire una routine del sonno in grado di fare la differenza e di garantire una maggior facilità nel prendere sonno. A tutto ciò si aggiungerà inoltre un riposo più profondo ed in grado di far sentire energici e carichi al mattino.

Danila Franzone

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

4 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

6 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

6 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

6 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

6 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

6 mesi ago