Addio gonfiore: scopri i segreti del piano alimentare con i cibi miracolosi per una pancia piatta

Se vuoi avere una pancia piatta, ci sono dei trucchetti che possono esserti veramente molto di aiuto e non sentirai più il gonfiore. 

Stare a dieta può significare, per molti, dover fare dei grandissimi sacrifici. Questo dipende, sostanzialmente, da una certa confusione che aleggia sul termine stesso. Dieta, effettivamente, non significa regime alimentare restrittivo, ma un nuovo stile di vita, in cui la consapevolezza dei cibi che si scelgono prevale su tutto il resto. E non vuol dire affatto mangiare pasti privi di sapore e gusto, ma combinare insieme gli alimenti per l’essere in forma, ma anche per gustarli al meglio. 

Addio gonfiore: i cibi giusti per una pancia piatta
Addio gonfiore: quali sono i cibi che rendono la pancia piatta – cassanoweb.it

Uno dei fattori che portano ad abbandonare una dieta in tempi brevi, sta nel fatto che non si vedono subito i risultati di quello che si sta facendo. Questo è dovuto al fatto che, nonostante la dieta, a volte, succede di sentirsi e vedersi comunque molto gonfi. Per evitare tutto ciò, va scelta una dieta che ci permetta di dire addio al gonfiore, grazie alla scelta di cibi mirati proprio per ottenere questo tipo di risultato. 

Vedendoci più sgonfi e in forma, infatti, saremo maggiormente predisposti a proseguire nel nuovo stile di vita. Ecco il regime alimentare, che ha come focus proprio quello di sgonfiarci. 

La dieta che elimina il gonfiore: ecco il piano alimentare segreto per un fisico da urlo 

Combinare i cibi nel giusto modo si rivela essere il fattore chiave per ottenere, grazie alla dieta, i risultati desiderati. Questa dieta ha al centro proprio l’intento di farci dire addio al gonfiore per sempre, grazie alla scelta di cibi mirati.

addio gonfiore: ecco quali cibi aiutano
Quali cibi aiutano a ridurre il gonfiore della pancia – cassanoweb.it

È bene iniziare col dire che le cause più frequenti del gonfiore addominale, potrebbero essere: stitichezza, aerofagia, intolleranze alimentari, ritenzione idrica, squilibrio nella flora batterica intestinale, ma anche stress, preoccupazioni e ansia. 

Uno dei cibi principali da prediligere, quando vogliamo sentirci più leggeri, è lo zenzero. Questo alimento, infatti, tra le tantissime altre proprietà, ha proprio quella di sgonfiare la pancia. Anche le zucchine favoriscono l’idratazione, la regolarità intestinale e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il kiwi è uno dei cibi che ci fanno sgonfiare di più, in quanto a delle proprietà specifiche che sostengono la salute gastrointestinale. Vi è, poi, l’avocado, che ha tutta una serie di proprietà antinfiammatorie.

Tra le bevande, che hanno come finalità quella di sgonfiarci e farci sentire più leggeri, vi sono le tisane a base di camomilla aumenta, il tè verde, ma anche degli ottimi frullati, da preparare mi scolando frutti ad alto potere ossidativo e lime.

Impostazioni privacy