La vostra distrazione potrebbe essere dovuta al segno zodiacale. Scopriamo le associazioni stabilite dagli astrologi.
L’astrologia crede che la personalità di ognuno di noi sia legata al segno zodiacale di appartenenza. Anche la distrazione è influenzata dalle stelle.
Vi reputate una persona che sa mantenere alta la concentrazione o che si distrae facilmente? Riuscire a rimanere sempre concentrati qualsiasi cosa capiti intorno è un grande pregio. Permette di mantenere lo stesso focus finalizzando le attività verso un traguardo ben preciso. Ci vuole concentrazione nello studio, sul lavoro, mentre si pratica sport o semplicemente quando si ascolta qualcuno parlare.
Un’abilità che per tante persone è un sogno irraggiungibile. Si accorgono che la loro mente vaga spesso, che ogni piccolo rumore o pensiero può distrarre e far perdere il filo del discorso o dell’azione che si sta svolgendo. La soglia di attenzione è molto bassa, oltre i cinque minuti non riescono a rimanere concentrati e iniziano a spaziare con le idee. Tale atteggiamento crea non poche difficoltà sul lavoro, a scuola, nei rapporti personali. Eppure, secondo l’astrologia, è tutta colpa del segno zodiacale se siamo distratti.
Quali segni zodiacali vivono con la testa tra le nuvole
Facile dare la colpa al segno zodiacale. Ricordiamo che siamo uomini, abbiamo il dono dell’intelligenza e la capacità di prendere decisioni. Seppure il nostro segno ci portasse ad essere distratti dovremmo fare uno sforzo in più per rimanere concentrati quando necessario.
Uno sforzo che è richiesto al segno della Bilancia, tra i più distratti dello Zodiaco. Alla costante ricerca di equilibrio e di pace, la soglia di attenzione si abbassa molto velocemente anche per pigrizia dei pensieri.
I Gemelli non sono da meno. Sono incapaci di mantenere la concentrazione a lungo perché hanno costante desiderio di fare e pensano a mille cose contemporaneamente. L’istante è vissuto sempre in relazione a ciò che accadrà dopo e ciò li porta alla distrazione continua.
Il Sagittario si distrae facilmente perché preso dal pensiero delle avventure che potrebbe vivere. Sogna viaggi, ha obiettivi sempre nuovi e questo lo porta a fantasticare costantemente perdendo la concentrazione. Cerca di essere multitasking ma non sempre ci riesce. Il troppo a volte stroppia.
Infine tra i segni più distratti ci sono i Pesci. La loro testa è costantemente tra le nuvole, amano sognare ad occhi aperti e così facendo perdono la connessione con la realtà. La concentrazione alta dura dieci minuti, poi si stancano e iniziano a viaggiare con la mente.