Hai pensato ad una relazione a distanza? Ecco come riuscire a gestirla al meglio e capire se sarà o meno duratura.
Tante volte sentiamo parlare di ‘relazione a distanza‘, magari dalle nostre amiche, da persone a noi vicine, o addirittura da noi stesse. Iniziare una relazione a distanza non è mai una cosa semplice da affrontare, anzi. Al contrario può essere difficile da sopportare e, se non affrontata nel modo giusto, può anche diventare opprimente e stressante. Cosa fare in questo caso? Non si ha nessuna colpa se in vacanza ci si è innamorati di qualcuno che non abita nella nostra stessa città.
Vediamo insieme, in che modo riuscire a gestire al meglio tale relazione, seguendo alla lettera alcuni consigli che vi mostreremo di seguito e soprattutto capire se sarà duratura o meno. Pronti?
Relazione a distanza? Ecco come riuscire a gestirla al meglio
Innamorarsi non è mai semplice, soprattutto quando c’è la distanza di mezzo. Ma come si dice solitamente, “al cuor non si comanda“, di conseguenza ci si ritrova ad innamorarsi di persone che probabilmente non avremmo mai pensato di avere al nostro fianco durante l’arco della nostra vita. Uno degli aspetti più difficili di una relazione può essere la distanza.
Ebbene, questo inevitabilmente, vi ha portato ad iniziare una relazione alquanto complicata. Vediamo insieme, alcuni semplici consigli per affrontarla al meglio:
- Rispondere sempre al telefono: non è un obbligo, assolutamente, ma per venirsi incontro si può sempre decidere di sentirsi in un determinato orario della giornata e, a scanso di imprevisti, rispondere sempre al cellulare. In questo modo la distanza, che spesso sembra insormontabile, diventa minima.
- Pianificare un weekend di persona: la distanza può pesare, sia mentalmente che fisicamente, in una relazione. Per questo motivo se si decide di intraprendere questa strada è bene optare per diversi weekend da trascorrere insieme. Magari una volta per ciascuno, avendo così la possibilità di trascorrere del tempo insieme, da vicino.
- Sorprendersi con dei regali: i regali, qualsiasi sia il motivo, sono sempre ben accetti. Possiamo dunque mandare dei fiori, la cena preferita del partner attraverso JustEat o ancora un regalo Amazon. La felicità che creerete in lui/lei non avrà eguali.
- Parlare dei propri sentimenti: essere chiari circa i propri sentimenti, ad esempio, è uno degli aspetti più importanti di una relazione a distanza. Esprimere ciò che si pensa: gioie, dolori e soprattutto paure, aiuta a far crescere la coppia.
E poi in amore si deve tentare, solamente in questo modo sapremo se la relazione sarà duratura oppure no e se i nostri sentimenti sono davvero profondi.