Pulire la lavatrice con il trucco della nonna è un gioco da ragazzi: ti basteranno questi semplicissimi ingredienti, profumata come non mai!
È forse uno degli elettrodomestici più importanti da avere in casa. Ci consente di provvedere al lavaggio dei tessuti più disparati e promette un risultato unico in fatto di pulizia e brillantezza dei capi. La lavatrice è davvero la nostra alleata più fidata in casa. Un elettrodomestico però tanto grande quanto estremamente delicato.
Di fatti, affinché questa funzioni bene e più a lungo possibile è necessario dedicarle la dovuta manutenzione nonché una adeguata pulizia per fare in modo che muffe, cattivi odori e sporco non permettano il proliferare di batteri che rischiano poi di contaminare e compromettere la pulizia del bucato.
La pulizia della lavatrice pertanto fondamentale ma non necessariamente si deve ricorrere all’utilizzo di detersivi specifici e costosi in quanto abbiamo in casa una serie di ingredienti utilissimi per provvedere alla sua pulizia in un batter d’occhio. Proprio come insegnano i fatidici rimedi della nonna, efficaci e naturali: con questo trucchetto la tua lavatrice sarà pulita e profumata senza nessuna fatica!
Dedicarsi alla pulizia della lavatrice può essere talvolta dispendioso. Tuttavia, adottando metodi e rimedi naturali attraverso l’impiego di ingredienti che normalmente utilizziamo in casa, possiamo fare in modo che la nostra lavatrice sia perfettamente pulita e libera dai cattivi odori senza spendere una fortuna. Come fare?
Basteranno 1 limone, bicarbonato di sodio, acqua e aceto di vino bianco per un pulito strabiliante. Tutti e tre gli ingredienti mirano ad eliminare i cattivi odori, igienizzare e detergere la lavatrice. Si tratta infatti di ingredienti che siamo soliti utilizzare in cucina ma che anche all’esterno di essa fungono da perfetti alleati nelle pulizie. Come li utilizziamo?
Per prima cosa, realizziamo una pasta pulente a base di acqua e bicarbonato. Per ottenere una consistenza pastosa, provvediamo ad aggiungere ad 2 cucchiai di bicarbonato 1 bicchiere d’acqua. Mescoliamo per ottenere un composto sodo, ed ora che la nostra pasta è pronta, provvediamo a riporla all’interno della guarnizione della lavatrice insieme all’aceto (luogo in cui lo sporco si annida maggiormente), sul vetro dello sportello e all’interno del cestello.
Sempre nel cestello, aggiungiamo il succo di un limone che avremo raccolto in precedenza e privato dei semini. A questo punto, azioniamo un lavaggio a vuoto a 60° gradi per fare in modo che tutti i batteri siano eliminati. Al termine del lavaggio, con un panno, puliamo l’interno della guarnizione e il vetro avendo cura di lasciare lo sportello aperto per fare in modo che asciughi correttamente.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…