Doppio mento: gli esercizi che possono eliminare il problema, ma devi farli ogni giorno

Quel maledettissimo doppio mento. Così antiestetico. Oggi, però, abbiamo delle armi: facili esercizi da ripetere quotidianamente per farlo scomparire.

Se ingrassiamo, il viso è una delle prime cose che fa notare come siamo diventati più paffuti. Definisce l’aspetto generale e anche gli altri se ne accorgeranno subito. Avere un viso armonico, senza guance troppo pronunciate, ma, soprattutto, senza l’antiestetico doppio mento, è qualcosa desiderato da tutti, uomini e donne. E ci sono alcuni esercizi che, se fatti regolarmente, possono eliminare quel maledetto problema.

Doppio mento, esercizi
Addio all’antiestetico doppio mento, gli esercizi da fare – (cassanoweb.it)

Quando il grasso si accumula in quest’area, può rapidamente danneggiare l’aspetto generale del viso. Come per le altre parti del corpo, la mancanza di esercizio fisico, una dieta troppo ricca e un improvviso aumento di peso fanno depositare questa massa grassa sotto la mascella.

Ci sono degli esercizi che, se fatti quotidianamente, possono aiutarci a migliorare l’aspetto del nostro viso. Dunque, è giunto il tempo di dimenticare il botox, che è costoso e non si sa mai che problemi possa portare. Così facendo, anche la nostra mascella sarà nuovamente in forma.

Come liberarsi del doppio mento

Sempre più spesso si parla di yoga facciale ed è una tecnica che sta conquistando sempre più adepti e seguaci. Consiste in una serie di allungamenti, esercizi di tonificazione e massaggi che aiutano tutti i muscoli facciali a mantenere la loro forza ed elasticità. Infatti, il viso possiede numerosi punti energetici che, se esercitati (con la meditazione), migliorano sia lo stato emotivo che quello fisico. Questa tecnica ossigena la pelle e stimola la circolazione sanguigna, generando un intenso benessere.

Doppio mento addio
Gli esercizi per sbarazzarsi del doppio mento – (cassanoweb.it)

Ecco, allora, qualche esercizio per eliminare il doppio mento e migliorare la forma del viso. Il primo viene chiamato “baciare il soffitto”. L’idea è quella di alzare la testa e simulare un bacio guardando verso il soffitto. Ecco i passaggi da seguire: alza la testa finché non guardi il soffitto e rimani fermo, stringi le labbra e fingi di mandare un bacio in aria, rimani in questa posizione per 5-10 secondi.

Poi rilassa le labbra e torna alla posizione di partenza, abbassando lentamente la testa fino a guardare dritto davanti a te. Ripeti questo esercizio 15 volte di seguito. Anche tenere la bocca aperta può essere utile. L’esercizio è esattamente questo: spalancare la bocca per cinque secondi e poi chiuderla per altrettanti.

Può bastare una ripetizione per dieci volte. Utile anche la rotazione della testa, allungando il collo in avanti e ruotandolo in senso orario. Ripetiamo l’esercizio per dieci volte.

Che tu ci creda o no, ma masticando una gomma, il doppio mento si riduce gradualmente. Dopotutto, questo non è così sorprendente, dal momento che masticando si fanno lavorare diversi muscoli del viso e del collo. Attenzione, però, perché sapete cosa causano i cibi zuccherati, tanto alla linea, quanto ai denti.

L’ultimo, è il più bello: sorridere. Ebbene sì, una delle cose più dolci, più rilassanti, ci aiuta a eliminare il doppio mento. Da ripetere tra le dieci e le quindici volte al giorno. Se poi abbiamo una vita piena di sorrisi, allora meglio ancora.

Impostazioni privacy