Il periodo magico per eccellenza dell’anno è vicino. Ecco come puoi arrivare in forma e completamente depurato per affrontare tutte le mangiate con amici e parenti!
A chi non piace staccare la spina dalla solita routine e prendersi del tempo per non pensare anche a quello che ci fa bene. Ovviamente senza esagerare troppo. Il Natale è dietro l’angolo e questo fa ci che tutti noi ci vogliamo arrivare con il giusto peso e depurati.
Ecco quindi che oggi vi vogliamo svelare dei piccoli segreti alimentari che possiamo mettere in pratica in questo mese e poco più che abbiamo prima della festa più magica dell’anno. Prendi carta e penna, non rimarrai deluso, anzi i risultati ti stupiranno.
In forma per Natale? Fai così
Sappiamo bene che per affrontare qualche cena un po’ diversa dal solito ed un periodo festivo dove mangiamo sicuramente un po’ di più ci vuole prima un po di detox. In questo modo possiamo dire addio a qualche chilo di troppo ed eliminare tutte le scorie che sono presenti nel nostro organismo.
Questa depurazione, ovviamente, ci fa benissimo e possiamo ripeterla anche più volte l’anno. Ma cosa dobbiamo fare? In modo molto semplice ci sono alcuni elementi che ci aiutano. Potremmo dire addio al gonfiore addominale, alla stipsi, oppure ai problemi digestivi.
Ma cosa è giusto mangiare? Sono anche alimenti di stagione:
- Carciofi, finocchi
- cetrioli, zucchine
- carote, radicchio
- cavolfiore, lattuga
- mele,arance, kiwi
Come avete visto è tutta frutta o verdura che possiamo trovare senza problemi, quindi, anche il nostro portafoglio sarà felice. In questo periodo dell’anno poi consumare gli agrumi ci fa solamente bene per via del loro grande apporto di Vitamina C. Sappiamo, infatti, che è ottima per dare una mano al sistema immunitario. Possiamo anche mangiare degli estratti per velocizzare l’eliminazione delle scorie. Questi danno una grande mano al fegato che può essere appesantito per tanti motivi e di conseguenza velocizzare il suo lavoro.
Ricordiamoci, poi, che è importantissimo un po’ di esercizio fisico e di evitare le bevande alcoliche. Beviamo tantissima acqua anche se fa freddo ed abbiamo meno stimoli. In questo modo i benefici saranno incredibili e ci sentiremo meglio nel giro di pochi giorni. Se hai qualsiasi dubbio poi chiedi consiglio al tuo medico curante, lui saprà indicarti qual’è la soluzione migliore per te sempre! E ricorda che tutto fa bene ma bisogna sempre evitare gli eccessi.