Non buttare più i fogli di alluminio usati: sapevi che puoi lavarli e riutilizzarli? Ecco in che modo

Molto spesso, dopo aver utilizzato l’alluminio, questo viene cestinato ma in realtà potrebbe essere utilizzato di nuovo, ma come? Ecco come fare per non sprecare.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si utilizza un foglio di alluminio questo poi viene gettato nella spazzatura quando, in realtà, potrebbe essere riutilizzato per altri scopi, ma quali? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Ecco come riutilizzare i fogli in alluminio
Vuoi riutilizzare i fogli in alluminio? Ecco come fare (www.cassanoweb.it)

Com’è noto, la carta alluminio è una di quelle maggiormente utilizzate in cucina per conservare gli alimenti dal momento che risulta essere davvero molto resistente. I fogli in questione, infatti, sono molto utilizzati, ad esempio, per coprire un contenitore con dentro del cibo.

Spesso, però, dopo che i fogli alluminio hanno svolto la loro funzione in tanti li gettano nella spazzatura, ma in verità vi è la possibilità di utilizzarli nuovamente. La cosa fondamentale è riuscire a non sporcarli.

Se, ad esempio, dopo aver adoperato questi fogli per conservare il cibo, questi risultano essere ancora riutilizzabili  c’è la possibilità d lavarli. Farlo sarà davvero facilissimo, infatti, basterà solamente utilizzare il detergente che solitamente viene adoperato per lavare ii piatti e poi sciacquare il tutto sotto l’acqua. In realtà, è possibile anche lavare i fogli in lavastoviglie magari posizionandolo tra le posate ed in poco tempo l’alluminio ritornerà come nuovo.

I fogli di alluminio possono essere riutilizzati: ecco come fare

Ecco alcune idee interessanti per riutilizzare al meglio l’alluminio e dire definitivamente addio agli sprechi.

Ecco come riutilizzare i fogli in alluminio
Vuoi riutilizzare i fogli in alluminio? Ecco come fare (cassanoweb.it)

Tra i modi per riutilizzare i fogli in alluminio vi è quello di rivestire il fondo de barbecue ma anche quello del camino. Per far si che la base sia maggiormente resistente potete piegare in due il foglio. Così facendo avrete la possibilità di pulire più facilmente sia il barbecue che il camino dalla cenere.

Un’altra modalità per riutilizzare i fogli in alluminio è quello di affilare le forbici e i coltelli. Basterà solamente creare una pallina e le lame di questi due oggetti, molto utilizzati in cucina, diventeranno nuovamente affilati.

La carta stagnola può essere utilizzata nuovamente anche per eliminare la ruggine. Questi possono essere adoperati su superfici non molto delicate. Il foglio di alluminio può essere adoperato come se fosse una spugna e, insieme al bicarbonato, si potrà dire addio alla ruggine.

Un’altra possibilità è quella di adoperare i fogli d’alluminio per stirare. Basterà, infatti, mettere la carta stagnola sotto la copertura dell’asse da stiro ed i vestiti saranno ben stirati in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy