I tuoi stivali di pelle non ti soddisfano mai e non riesci a pulirli? Ecco come fare per renderli lucidi e soprattutto impermeabili, scopriamolo
Lo sappiamo bene, quando parliamo delle scarpe, è impossibile non citare proprio gli stivali di pelle come un vero e proprio “mai più senza” degli outfit di tutti noi.
Insomma si tratta di un tocco di classe e di eleganza davvero imperdibile, ma allo stesso tempo anche molto delicato.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi un trucchetto molto semplice ed efficacie per poter proteggere al meglio proprio i vostri stivali di pelle: come fare.
Pelle, come rendere al meglio gli stivali
Ebbene sì, sembra proprio che ti basti un solo ingrediente per poter trattare al meglio i tuoi imperdibili e sempre immancabili stivali di petti. Perfetti per l’inverno ma non solo, rappresentano senza dubbio le scarpe che per te sono un vero e proprio “mai più senza”: perfetti per ogni outfit e occasione, insomma, non vorresti mai separartene, ma proprio per questo motivo il rischio di rovinarli o ancora di usurarli è sempre molto elevato e tu non sai come fare per non dovergli dire addio prima del tempo.
Proprio per questo motivo, noi siamo qui per consigliarti un semplice, veloce e soprattutto economico trucchetto che potrebbe fare proprio al caso tuo e soprattutto dei tuoi stivali di pelle. Se vuoi renderli più rigidi, resistenti e soprattutto protetti, infatti, oltre che lucidi non devi fare altro che avvalerti di un semplice ingrediente. Stiamo parlando proprio dell’olio di cocco: tutto ciò che devi fare infatti è spruzzarlo, grazie a un apposito spruzzino, proprio sulla superficie delle tue scarpe e a quel punto strofinare con delicatezza e senza insistenza per essere sicuri di omogenizzare e spargere ovunque proprio questo prodotto.
Non molti lo sanno, infatti, ma in realtà l’olio di cocco è spesso molto usato per tantissimi aspetti e soprattutto in numerosi ambiti della nostra vita proprio grazie a quelli che possono essere i suoi vasti e variegati benefici. Ad esempio è molto gettonati per quanto riguarda la cura del proprio corpo o dei capelli, ma in particolare per rendere i tuoi stivali di pelle quanto più possibile resistenti alle temperature e alle usure. Inoltre, in questo modo riuscirete a rendere le vostre calzature più impermeabili, e dunque resistenti alle piogge spesso invasive dell’inverno, ma soprattutto di dar loro un aspetto sempre più lucente.