Sgusciare le uova sode sarà semplicissimo grazie a questo trucco degli chef: perfette e saporite

Col trucchetto degli chef ti basta davvero un secondo per sgusciare in maniera impeccabile le uova: provalo subito!

Quando non si ha voglia di cucinare, ma non per questo si vuole rinunciare a un piatto salutare e gustoso, non c’è niente di meglio delle uova sode. Perfette da sole, in mezzo ai noodles con avocado e salsa di soia o ancora col le patate per una Kartoffelsalat di tutto rispetto, diciamo pure che nel mare magnum delle ricette veloci e last minute, le uova sode giocano in una categoria a parte.

Sgusciare le uova
Sgusciare le uova – www.cassanoweb.it

Bastano, infatti, solo 4 uova per portare a tavola una cena coi controfiocchi in pochissimo tempo. E poi, per chi ci tiene anche a un bell’impattamento, le uova sode sono pressoché perfette per creare degli antipasti tanto buoni quanto scenografici. Il problema però, se non proprio l’ostacolo più grande, è riuscire a sgusciare le uova senza che queste si sfaldino tutte, specialmente quando sono appena calde.

Sgusciare le uova sode non è mai stato così semplice: col trucco degli chef lo fai in un attimo!

Ci vuole davvero un attimo, infatti, per mandare all’aria quell’antipasto ricco e sfizioso con uova ripiene di tonno e maionese, un vero peccato culinario. Se pensi però che non ci sia una soluzione al problema però, sappi che ti sbagli di grosso.

Come sgusciare le uova
L’acido del limone è così potente, che indebolirà il guscio delle uova – www.cassanoweb.it

Col trucchetto degli chef, infatti, sgusciare le uova sode sarà un gioco da ragazzi: così saranno sempre perfette, saporite e impeccabili!

Innanzitutto, è importante che le uova siano fresche per evitare spiacevoli inconvenienti. Una volta accertata la loro freschezza, immergi le uova in acqua: questa operazione deve essere lenta e delicata, così che l’impatto non le faccia rompere. Fino a qui, diciamo pure come non ci sia nulla di strano o ancora strabiliante, ma è proprio ora che arriva il bello.

Adesso immergi insieme nell’acqua delle fette di limone, mescola un po’ e poi falle cuocere insieme alle uova per 10 minuti! Ma perché proprio il limone? L’acido del limone è così potente, che indebolirà il guscio quel tanto che basta per rendere molto più semplice e veloce il lavoro. Ora non ti resta che, togliere le fette di limone, immergere le uova in acqua fredda e aspettare qualche minuto. Il guscio si leverà in un istante e le tue uova saranno pronte per essere gustate come preferisci!

Gestione cookie