Il mese di dicembre si sta pian piano avvicinando, motivo per il quale è giunto il momento di decidere dove trascorrere il Capodanno 2024.
Il tempo scorre inesorabile, e tra la moltitudine di impegni quotidiani che segnano la nostra routine, quasi non ci siamo accorti che manca solamente poco più di un mese a Natale. A questo punto, non può che iniziare la frenetica corsa ai regali, e all’organizzazione dei pranzi e delle cene natalizie. E poi c’è lei, la festa che più di tutte desta indecisione anche tra gli animi più determinati. Si tratta di Capodanno, ovviamente, il giorno in cui nessuno sa mai cosa farà realmente fino all’ultimo secondo.
Le idee su come accogliere il nuovo anno sono tante, ma non sempre si riesce organizzare in tempo ciò che si vorrebbe fare. Tale situazione, in genere, si verifica a causa del poco anticipo con il quale si affronta l’argomento; tutto sarebbe estremamente diverso, invece, se iniziassimo a fare le nostre valutazioni già nei mesi che precedono dicembre. Con il dovuto anticipo si potrebbe organizzare una vacanza da sogno, e perché no, magari in un luogo caldo, in cui il clima offre temperature gradevoli anche inverno.
Una destinazione perfetta per il Capodanno 2024 potrebbe essere la costa del Mar Rosso, ad esempio, dove arte, storia, cultura e divertimento si fondono in tutt’uno. Le mete turistiche più frequentate sono molteplici, e ognuna di esse offre ai visitatori la possibilità di vivere esperienze uniche. Scopriamo insieme quali sono.
Capodanno 2024 sul Mar Rosso: dove andare e cosa fare
Inutile negarlo: il Medio Oriente ha sempre avuto il suo fascino, e continua tutt’ora ad averlo. Le sue antiche culture, grazie alla storia, continuano a ispirare ancora oggi milioni di persone, e i suoi luoghi intrisi allo stesso tempo di divertimento e mistero non cessano di essere tra le destinazioni più ambite da tutti coloro i quali amano viaggiare.
Nel caso in cui decidessimo di trascorre il Capodanno 2024 sul Mar Rosso, la prima cosa che dovremmo sapere è che di giorno, quando l’aria è più fresca, nel mese di dicembre le temperature si aggirano intorno ai 22°; durante la notte, invece, cala intorno ai 14°, mentre per quanto riguarda le spiagge, l’acqua mantiene una temperatura di 25° circa.
Per ciò che concerne le mete più visitate dai turisti, invece, non vi è alcun dubbio, è la costa egiziana a farla da padrona. Città come Sharm-El-Sheikh; Marsa Alam; Safaga; Dahab; El Gouna; Taba e Hurghada sono letteralmente prese d’assalto, e la scelta di trascorrere l’ultima notte dell’anno in una di queste località, regalerebbe sensazioni, emozioni ed esperienze uniche.
Le attività da svolgere in posti come questi sono molteplici: si può scegliere, infatti, tra emozionanti immersioni e meravigliosi safari, ma è possibile anche praticare sport acquatici, visitare i luoghi che hanno scritto la storia e immergersi nell’immensità e nella bellezza di musei, templi e monasteri, come quelli di Sant’Antonio e di San Paolo.