Non sai ancora cosa fare a Capodanno e vorresti scegliere una meta originale? Ecco dove puoi andare per trascorrere le feste.
Quando si avvicina la fine dell’anno si pensa subito dove trascorrere la notte di Capodanno. Pianificare un viaggio, una cena con gli amici più cari o una gita fuori porta, vi darà modo di concludere l’anno in bellezza e iniziare gennaio in un posto nuovo, con un nuovo spirito. Molti scelgono le città d’arte e i capoluoghi di regione, dove poter festeggiare fino a tarda notte a suon di locali e musica in piazza.
Se sei amante della tranquillità e vuoi trascorrere un Capodanno all’insegna del benessere e del relax, la Val Gardena è la meta più adatta alle tue esigenze. Tra le tante mete sciistiche dell’arco Alpino, la Val Gardena è una di quelle che offre la migliore esperienza per gli amanti della montagna. I paesi di Selva di Val Gardena e di Santa Cristina sono senza dubbio i più raggiungibili vista la migliore posizione.
Oltre allo scii e alle attività di montagna, durante le festività in Val Gardena si respira aria di Natale grazie ai tanti mercatini dell’Avvento e alle bellissime decorazioni che arricchiscono le case dei paesi. Potrete passeggiare tra le suggestive stradine e fermarvi nelle piccole case in legno dove assaggiare i dolci altoatesini fino al giorno dell’Epifania, accompagnati dalle musiche tradizionali del territorio.
Cosa fare la notte del 31 dicembre in Val Gardena
Durante la notte di San Silvestro nel rifugio Piz Seteur, potrete godervi il panorama mozzafiato della Val Gardena ed essere accolti con bevande calde davanti ai bracieri accesi.
La serata verrà animata dalla musica dal vivo e dal dj fino e oltre la mezzanotte. Terminata la serata, gli ospiti verranno riaccompagnati a valle con le motoslitte. All’interno del rifugio Più Setter, è possibile pernottare più di una notte per chi vuole godersi un soggiorno di relax ad alta quota.
A metà strada tra Canazei e Selva di Val Gardena, è possibile festeggiare la notte del 31 dicembre in montagna con un trasferimento in motoslitta o con gatto delle nevi dal Passo Sella. Completamente ristrutturato qualche anno fa, il rifugio Salei si trova sulla via del Sella Ronda ed è famoso per i suoi apres ski pomeridiani. Mentre, a pochi passi dall’arrivo dell’impianto di risalita del Seceda, si trova un esclusivo rifugio che organizza il cenone di Capodanno con musica dal vivo per gli ospiti.