Come è possibile rimuovere macchie di sangue sui tessuti e gli indumenti? Ecco le soluzioni che non muoiono mai e sono sempre funzionanti
Spesso può capitare a chiunque, proprio quando abbiamo dei perfetti outfit, e che sembriamo impeccabili, che i nostri vestiti possano macchiarsi. Non è così insolito, ma immaginiamo ad esempio, che abbiamo un importante colloquio di lavoro o un appuntamento e ci rendiamo conto di avere i nostri abiti macchiati. Forse è troppo tardi per cambiarsi o scegliere qualcosa da indossare, e allora si cercano soluzioni che possano rapidamente aiutarci.
Oppure peggio ancora, possiamo accorgerci che i nostri capi siano macchiati di sangue. Ci sono disparati motivi per i quali i nostri indumenti possano macchiarsi in questo modo, e allora si cercano quelle soluzioni che possano fare al caso nostro. Spesso però rischiamo che il rimedio sia peggiore del danno, amplificando quello che è accaduto. Come rimuovere allora in maniera rapida ed efficace le macchie di sangue da indumenti? Ecco come fare.
Macchiarsi la maglia, la giacca o la camicia, non è una possibilità così remota. Infatti, a chiunque può capitare ad esempio bevendo il caffè o semplicemente pranzando, o urtando qualcosa che sia già sporco di suo. Pensiamo subito di metterlo in lavatrice e ci passa la paura. Ma ci sono alcune macchie che vanno trattate diversamente, perché possono lasciare un alone che col tempo rischia di stabilizzarsi all’interno del tessuto.
Tra le macchie che possono portare questo rischio, ci sono sicuramente le macchie di sangue. Ci sono diversi motivi per i quali ci si possa sporcare di sangue: uno dei più comuni sicuramente tratta la fase delle mestruazioni, che portano nell’universo femminile una possibilità molto concreta. Oppure ad esempio un brufolo curato male che può macchiare i vestiti, o dei tagli accidentali. Come bisogna fare, quindi, per rimuovere subito le macchie?
Quello che verrebbe da fare subito, se una maglia o ad esempio un jeans dovesse venire macchiato di sangue, è applicare acqua calda su di esso. Questo è un errore abbastanza comune, in quanto fa aderire ulteriormente la macchia allargandola, provocando difficoltà nel rimuoverla. Un rimedio molto efficace è dentifricio ed acqua fredda. Applicando subito del dentifricio, infatti, e strofinando energicamente la parte interessata, la parte di sangue andrà via rimuovendola poi con acqua fredda.
Allo stesso modo, in particolare per i jeans, il sale grosso può venirci in soccorso. Sempre con acqua fredda, lasciando il capo in ammollo con l’aggiunta di sale grosso per diverso tempo, dopo averlo strofinato energicamente vedremo che la macchia sparirà. Senza, tra l’altro, il rischio che i colori possano sbiadire. Questi sono in assoluto i metodi più semplici per poter rimuovere rapidamente macchie di sangue da capi di abbigliamento.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…