Tre minuti al giorno per essere in perfetta forma e salute: come funziona il metodo Mizoguchi

Bastano solo 3 minuti al giorno per rimettersi in forma con il metodo Mizoguchi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Dite addio ad allenamenti lunghi e faticosi. Con il metodo Mizoguchi potrete ritrovare la forma fisica e accelerare il metabolismo in soli 3 minuti al giorno. In questo articolo vi spieghiamo tutto nei dettagli.

Forma fisica
Metodo Mizoguchi e ti metti in forma – Cassanoweb.it

Lo sappiamo tutte che fare attività fisica fa bene sia alla salute sia alla linea. Il problema, spesso, è il tempo. Tra preparare il borsone, andare in palestra, fare la doccia a tornare a casa perdiamo almeno un’ora e mezza. Idem se andiamo in piscina o se andiamo a correre. Senza contare che se vogliamo allenarci la mattina dobbiamo svegliarci praticamente all’alba per riuscire a fare tutto prima di iniziare a lavorare; allenarci in pausa pranzo significa fare i salti mortali e la sera, a volte, siamo davvero troppo stanche. Ma niente paura: dall’Oriente arriva il metodo Mizoguchi per rimetterci in forma in soli 3 minuti al giorno.

Cos’è e come funziona il metodo Mizoguchi

Da oggi non dovremo più fare i salti mortali per allenarci e avere un fisico tonico. Con il metodo Mizoguchi bastano solo tre minuti al giorno. Ideato da HakoBodytuning, questo metodo unisce movimenti di danza classica, pilates e yoga. Il metodo Mizoguchi aiuta a ritrovare la tonicità ma, al tempo stesso, migliora la mobilità delle articolazioni e accelera il metabolismo.

Metodo.-Mizoguchi
Con il metodo Mizoguchi bastano 3 minuti al giorno – Cassanoweb.it

Anche la persona più impegnata al mondo riesce a trovare 3 minuti in un giorno. Il metodo Mizoguchi nasce proprio per dare la possibilità a tutti di allenarsi e di ritrovare la forma e la mobilità delle articolazioni. Infatti l’ideatrice di questo metodo si era resa conto che gli allenamenti classici, lunghi e faticosi, non solo non sono sostenibili per tutti ma, spesso, peggiorano la salute delle articolazioni. Il metodo Mizoguchi, invece, è davvero alla portata di tutti. Prevede solo 5 esercizi da eseguire per 30 secondi ciascuno.

  • Camminare sui glutei

Sedute su un tappetino con le gambe incrociate, dondolare da un lato all’altro come se voleste camminare sui glutei. Questo esercizio aiuta moltissimo la mobilità intestinale e, quindi, promuove la regolarità.

  • Rotazione delle spalle

Sdraiate sul tappetino a pancia in su,  ruotate le spalle prima in avanti e poi indietro.

  • Rotazione delle scapole

Questo esercizio è stato pensato per chi lavora tante ore seduto davanti al computer. Sedute sul tappetino spostate le spalle prima su e giù e poi avanti e indietro. Infine ruotate tutta la schiena prima da un lato e poi dall’altro.

  • Allungamento delle caviglie 

Sdraiate completamente sul tappetino con le gambe tese, muovete i piedi prima verso l’alto e poi verso il basso.

  • Massaggio dei glutei

Sdraiate sul tappetino a pancia in su, posizionate una pallina sotto un gluteo e iniziate a muovere i fianchi. Continuate per 30 secondi e poi ripetete con l’altro gluteo.

Il metodo Mizoguchi, oltre a migliorare la forma e la tonicità, migliora anche la respirazione, la qualità del sonno e rinforza le difese immunitarie.

Gestione cookie