Come lavarsi bene i denti con lo spazzolino elettrico: la tecnica consigliata dai dentisti

Ecco la tecnica adatta consigliata dai dentisti per lavarsi i bene e correttamente i denti con lo spazzolino elettrico. 

Lavare i denti è una parte molto importante della giornata. Da molti è sottovalutata, ma è un passaggio necessario per la salute della nostra dentatura e della nostra bocca. Un corretto lavaggio ci evita delle dolorose e costose operazioni dal dentista, ecco perché è davvero importante lavarli correttamente. Ci sono dei metodi precisi, perché lo sporco si forma in zone difficili da raggiungere immediatamente con lo spazzolino, piccoli parti che trascuriamo e che potrebbero a lungo creare dei danni.

Come lavarsi correttamente i denti con lo spazzolino elettrico, i suggerimenti della dentista.
Il metodo giusto per lavare i tuoi denti con lo spazzolino elettrico – www.cassanoweb.it

Da molti anni si utilizza in molte famiglie lo spazzolino elettrico perché considerato più pratico e veloce. Anche in questo caso bisogna sempre fare molta attenzione quando ci si lava i denti, perché ci sono delle nozioni precise da sapere e rispettare se si vuole ottenere il risultato migliore. Lo spazzolino elettrico è molto comodo e grazie alla sua tecnologia può ottenere dei risultati più corretti di un semplice spazzolino classico. In più ha diversi elementi come ad esempio il timer, che può aiutarci a capire il tempo necessario del lavaggio e diverse opzioni di velocità e vibrazione.

Come usare correttamente lo spazzolino elettrico

Ovviamente ogni spazzolino ha le sue caratteristiche, ma in generale sono tutti molto simili perché hanno tutti lo stesso obiettivo, pulire i denti. Soprattutto la cosa importante è riuscire a pulire tutte le zone della bocca in modo corretto. In generale quindi si può dire che lo spazzolino elettrico è uno strumento che apporta notevoli benefici alla salute della bocca ed è facile da usare.

Lo spazzolino elettrico funziona se usato corretamente , ecco come fare.
Lo spazzolino elettrico e il suo corretto utilizzo – www.cassanoweb.it

La sua testina rotonda fa muovere le setole differenziate attraverso un motore interno alimentato da pile ricaricabili. I movimenti che fa permettono di eliminare efficacemente la placca batterica dai denti.

Come accennato in precedenza è il modo corretto del suo utilizzo che fa la differenza. Un classico spazzolino elettrico ha un timer di due minuti, che sarà composto ogni trenta secondi da una vibrazione. Quello è il tempo da dedicare a una delle zone della bocca, come se fosse divisa in quattro quadranti. Sarà quindi lo spazzolino stesso a indicarci il tempo adatto da dedicare a ogni zona della nostra dentatura.

Lo spazzolino elettrico ha già di per sé un movimento complesso e studiato. Questo vuol dire che non ci sarà bisogno di fare dei grandi movimenti come con quello classico manuale. L’ideale sarebbe dedicare a ogni dente circa 3 secondi, cercando di prendere bene tutti gli spazi.

L’importante passare su tutte le facciate dei nostri denti, quindi, passare si in quella esterna, che interna. Per concludere bisogna stare attenti a passare anche nella parte inferiore sempre per 3 secondi ogni dente. Un lavaggio corretto e completo, durerà quindi circa 2 minuti. La durata suggerita dallo stesso spazzolino. L’ultima accortezza che bisogna avere è quella di fare la giusta pressione, molti spazzolini elettrici hanno un sensore che ci avvisa nel caso stessimo facendo troppa pressione non necessaria.

Gestione cookie