Gita sulla neve? Attenzione a cosa indossi: se sbagli outfit rischi grosso

Non vedi l’ora di passare del tempo in montagna? Se vuoi prepararti al meglio per la tua gita sulla neve fai attenzione a cosa indossi.

Manca davvero pochissimo alla prossima stagione invernale e a ricordarcelo sono le temperature che continuano a diminuire in maniera graduale.

Gita sulla neve
Gita sulla neve, come prepararsi al meglio – www.cassanoweb.it

Prima di uscire di casa, soprattutto di sera, c’è già chi è armato di cappellino di lana e guanti, pensando a quando finalmente potrà fare la sua gita sulla neve. Ma fai attenzione a questi consigli su cosa indossare, perché partire sprovvisto di accessori importanti potrebbe rovinare la tua vacanza. Ecco che cosa devi mettere in valigia.

Attenzione a cosa indossi per la tua gita sulla neve

Passare del tempo in alta quota è un’ottima scelta non solo dal punto di vista del relax e del benessere mentale, ma anche dal punto di vista fisico.  Stare un po’ all’aria aperta e fare una gita in montagna può essere infatti un ottimo modo per respirare aria pulita e stare in salute. Tuttavia, prima di partire dovresti tenere bene a mente ciò che devi portare con te, altrimenti il rischio è che tu rovini il tuo periodo di relax. Ecco alcuni consigli.

Attenzione a cosa indossi per la gita sulla neve
Ecco che cosa dovresti indossare – www.cassanoweb.it

Stare in luoghi immersi nella neve vuol dire restare per molto tempo in zone dove le temperature sono sotto lo zero. Dunque dobbiamo fare molta attenzione ad indossare maglie termiche e traspiranti che facciano in modo che il nostro corpo resti sempre al caldo.

Molto importante anche utilizzare giubbotti per la montagna, come quelli per lo sci. Inoltre, molti commettono l’errore di sottovalutare le scarpe da indossare. Prima di acquistarne un paio ricorda che queste devono essere impermeabili, devono aderire al terreno, devono essere comode e traspiranti. Se la neve è alta e morbida valuta di indossare scarponcini o addirittura racchette da neve che possono permetterti di muoverti con grande agilità.

Nonostante sia di uso comune, evita di indossare strati di maglioni di lana, in quanto questi potrebbero bagnarsi facilmente e incentivare la sudorazione. Quando si è sulla neve è sempre meglio optare per capi tecnici, in modo da avere una maggiore libertà di movimento e permettano di restare asciutti.

Se vuoi fare lunghe camminate sulla neve opta per uno zaino comodo e capiente, non dimenticare nemmeno le maschere da sci i guanti e i paraorecchi. Se pensi di passare molto tempo sulla pista da sci, allora ricorda di coprire il viso e magari mettere anche della crema solare (la neve atterra riflette il sole e potresti scottarti).

Gestione cookie