Soffri spesso di mal di schiena? Puoi risolvere questo fastidioso problema utilizzando semplicemente una pallina da tennis.
Il mal di schiena è una condizione che si verifica quando si assume una postura scorretta che determina irrigidimento dei muscoli della schiena e l’infiammazione dei nervi. Un mal di schiena persistente può essere invalidante, tanto da impedirci di svolgere le nostre normali attività quotidiane.
Ma per fortuna puoi provare a risolvere il problema senza dover ricorrere i farmaci. Ti basterà una pallina da tennis un tappetino da yoga: nel giro di qualche minuto riuscirai ad alleviare da solo il tuo fastidioso mal di schiena.
Nel caso in cui la situazione non dovesse risolversi e il mal di schiena dovesse aumentare, si consiglia di rivolgersi ad un medico.
Mal di schiena: esercizio per eliminare il dolore
Lo stress, le lunghe ore passate davanti al PC, avere la testa bassa per fissare lo schermo di uno smartphone sono tutte abitudini che possono favorire la comparsa del mal di schiena.
Ma grazie alla yoga possiamo risolvere questo inconveniente, tornando a svolgere le nostre attività di vita quotidiana senza problemi e senza più avvertire quel fastidioso dolore.
L’attrice Shilpa Shetty è un’appassionata di yoga. Ha deciso di condividere sui propri social un metodo estremamente efficace per risolvere il problema del mal di schiena.
A quanto pare basta essere muniti di una pallina da tennis e un tappetino da yoga, per eliminare la tensione ai muscoli della schiena o del collo.
“Al giorno d’oggi, abbiamo a che fare con molto stress. Sentiamo molta tensione nel collo e nei muscoli della schiena. Vogliamo che la scapola si apra. Quindi, cosa puoi fare al riguardo? Ecco un semplice esercizio di mobilità che puoi fare a casa, sul letto o ovunque. Tutto ciò di cui hai bisogno è una pallina da tennis,” dice la Shetty.
Basta infatti stendersi a pancia in giù sullo tappetino da yoga e, restando fermi con la schiena, fare in modo che le mani si scambiano la pallina da tennis (dietro la schiena): il braccio destro passa sopra la spalla destra il braccio sinistro passa sotto la spalla sinistra.
Bisogna fare questo movimento 10 volte e poi cambiare lato. Questo esercizio provoca una sensazione di calore nei muscoli del collo e della schiena. Ma ciò che conta maggiormente è che eseguendo questo semplice esercizio è possibile ridurre, se non eliminare del tutto il dolore, alla schiena e al collo.