Come risolvere il problema della troppa schiuma in lavatrice, il trucco salvalavaggio che in pochi conoscono. Tutte le informazioni utili.
Ammettetelo, anche a voi è capitato di esagerare con il detersivo nella lavatrice, con il cestello che si riempie di schiuma durante la lavaggio e finisce per oscurare anche il vetro dell’oblò. Quando, poi, il detersivo è veramente troppo, rischia anche di fuoriuscire dallo sportello della lavatrice.
Mentre non vogliamo nemmeno citare il caso in cui nella lavatrice viene introdotto per sbaglio il detersivo del bucato a mano. In quel caso sì che sono guai.
Come fare per evitare che il cestello della lavatrice si riempia di schiuma, con il rischio che rimanga all’interno anche una volta terminato il lavaggio? Il primo consiglio, ovviamente, è quello di evitare di versare troppo detersivo nello scompartimento del cassetto o nella pallina. Dosate bene le quantità indicate nelle confezioni. Già questo è indispensabile per evitare il problema.
Alle volte, tuttavia, anche quando si fa attenzione al dosaggio del detersivo può capitare che per il tipo di detersivo stesso, ma anche per il programma di lavaggio, si produca tanta schiuma in eccesso. Per rimuoverla dovete mettere in pratica un semplice ma efficace trucco. Ecco di cosa si tratta, come fare e tutto quello che bisogna sapere.
Per evitare che il cestello della lavatrice si riempia di schiuma durante il lavaggio, fino a coprire completamente il vetro oblò dello sportello e soprattutto con il rischio che il risciacquo non venga bene, c’è un trucco molto efficace da mettere in pratica. Un trucco che forse non tutti conoscono, o qualcuno forse sì, e che aiuterà a risolvere il problema in un attimo. Non dovete fare altro che utilizzare un prodotto che avete in casa e che usate già nel lavaggio in lavatrice ma dovete usarlo in modo diverso.
Il trucco consiste nell’usare dell’ammorbidente. Se notate che la schiuma nel cestello della lavatrice è troppa, non dovete fare altro che prendere il flacone dell’ammorbidente, va bene uno di qualsiasi tipo, e aggiungerne un po’ nel cassetto della lavatrice nello scompartimento del detersivo. In questo modo, l’ammorbidente scioglierà la schiuma. Fate attenzione a non esagerare, però, altrimenti l’ammorbidente rischia di neutralizzare il detersivo. Ne basta davvero poco e il problema è risolto.
Alcuni consigliano, al posto dell’ammorbidente, di aggiungere dell’aceto, tuttavia l’aceto è acido e può corrodere le componenti metalliche della lavatrice. Dunque, è meglio evitarlo. L’ammorbidente basta e avanza. In caso contrario fate fare alla lavatrice un risciacquo aggiuntivo.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…