Caff%C3%A8%3A+se+lo+bevi+cos%C3%AC+la+tua+salute+%C3%A8+a+rischio+%7C+Attenzione%3A+lo+facciamo+quasi+tutti
cassanowebit
/lifestyle/345-/caffe-se-lo-bevi-cosi-la-tua-salute-e-a-rischio-attenzione-lo-facciamo-quasi-tutti.html/amp/
LifeStyle

Caffè: se lo bevi così la tua salute è a rischio | Attenzione: lo facciamo quasi tutti

Tutti coloro che bevono il caffè dovranno fare attenzione alla loro salute. Se lo bevono in questa maniera sono in pericolo.

In Italia è tradizione bere al mattino una buonissima tazza del caffè, ma questa bevanda è sempre più utilizzata in tutto il mondo. Attenzione però, perché se la si beve in questa maniera la vostra salute potrebbe essere messa in serio rischio. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna assolutamente evitare quando si consuma del buon caffè.

Attenzione a bere il caffè in questa maniera – Cassanoweb.it

Il caffè è una bevanda simbolo del nostro paese, con i cittadini che ne possono prendere più di uno nel corso della giornata. Non solo a colazione, il caffè risulta un valido alleato anche durante la giornata o direttamente dopo i pasti, visto che la caffeina stimola il nostro sistema nervoso centrale e questo ci permette di avere una sensazione di maggior energia per affrontare il resto della giornata. Per molti l’assunzione di caffè può aiutare a ritrovare la concentrazione perduta sia nello studio che sul posto di lavoro.

C’è poi chi semplicemente ama il sapore del caffè ed ha la possibilità di assaporare l’infinita varietà dei chicchi provenienti da diverse regioni del mondo. Altri invece più che come energizzante, utilizzano il caffè come momento di relax e comfort durante la giornata. Questo può essere un ottimo modo per rilassarsi durante una pausa o per concedersi un momento di piacere personale. In molte culture il caffè ha una lunga storia ed una forte tradizione eppure ci sono dei modi in cui non bisogna mai berlo perché pericoloso, scopriamo quali sono.

Caffè, non berlo in questa maniera: metti a rischio la tua salute

Come abbiamo potuto osservare in precedenza, chiunque durante una giornata lavorativa o di studio intenso non si nega cinque minuti per recarsi al bar per bere una tazzina di caffè. Fin quando questo viene versato in una tazzina di vetro o di ceramica non presenterà alcun pericolo, se non la possibilità di risvegliarsi da un momento di down psicologico. Eppure c’è una modo in cui non bisogna mai bere il caffè.

Evita assolutamente il caffè così – Cassanoweb.it

Tutti i cittadini dovrebbero evitare di prendere il caffè in bicchieri di plastica. A rivelarlo è uno studio dell’Indian Institute of Technologu di Kharagpur che ha evidenziato come con soli 3 caffè assunti in picchieri di plastica o di carta usa e getta si assumano oltre 75mila particelle di microplastica. Infatti seppur siano ecologici, anche i bicchieri di carta presentano uno strato di plastica sottile, che può rilasciare microplastiche in caso di contatto con liquidi molto caldi.

Ovviamente queste agiranno da vettore a contaminanti e se ingeriti possono danneggiare il nostro stato di salute. Inoltre secondo lo studio vengono rilasciate 25mila particelle di microplastiche per ogni 100 ml di liquido caldo. Questo significa che chi beve tre tazze di caffè arriva ad ingerire fino a 75mila particelle di microplastica.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

“Un Posto al Sole”, le anticipazioni del 3 luglio: l’improvvisa decisione di Diego

Diego prenderà una decisione improvvisa nei prossimi episodi di Un posto al sole, le anticipazioni…

17 minuti ago

Esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco in strada: paura tra i residenti

Nella serata di ieri a Bitonto, comune della provincia di Bari, alcuni colpi d’arma da…

43 minuti ago

In ospedale per una febbre alta: muore bimbo di soli 9 mesi

Un bimbo di appena 9 mesi è morto sabato scorso all’ospedale Santobono di Napoli, dove…

2 ore ago

Smart tv da 55 pollici in offerta: puoi portartela a casa a meno di 350 euro

Siete alla ricerca di una televisione per arredare la casa? Abbiamo la smart tv che…

3 ore ago

Collisione auto-furgoncino sulla provinciale: un uomo e una ragazza in codice rosso

Una ragazza di 25 anni ed un uomo sono rimasti feriti in un incidente stradale,…

3 ore ago

Inps, aumentano gli importi delle pensioni: il motivo e da quando

INPS, aumentano gli importi delle pensioni. Scopriamo insieme quando questo avverrà e soprattutto il motivo…

4 ore ago