Tutti coloro che bevono il caffè dovranno fare attenzione alla loro salute. Se lo bevono in questa maniera sono in pericolo.
In Italia è tradizione bere al mattino una buonissima tazza del caffè, ma questa bevanda è sempre più utilizzata in tutto il mondo. Attenzione però, perché se la si beve in questa maniera la vostra salute potrebbe essere messa in serio rischio. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna assolutamente evitare quando si consuma del buon caffè.
Il caffè è una bevanda simbolo del nostro paese, con i cittadini che ne possono prendere più di uno nel corso della giornata. Non solo a colazione, il caffè risulta un valido alleato anche durante la giornata o direttamente dopo i pasti, visto che la caffeina stimola il nostro sistema nervoso centrale e questo ci permette di avere una sensazione di maggior energia per affrontare il resto della giornata. Per molti l’assunzione di caffè può aiutare a ritrovare la concentrazione perduta sia nello studio che sul posto di lavoro.
C’è poi chi semplicemente ama il sapore del caffè ed ha la possibilità di assaporare l’infinita varietà dei chicchi provenienti da diverse regioni del mondo. Altri invece più che come energizzante, utilizzano il caffè come momento di relax e comfort durante la giornata. Questo può essere un ottimo modo per rilassarsi durante una pausa o per concedersi un momento di piacere personale. In molte culture il caffè ha una lunga storia ed una forte tradizione eppure ci sono dei modi in cui non bisogna mai berlo perché pericoloso, scopriamo quali sono.
Come abbiamo potuto osservare in precedenza, chiunque durante una giornata lavorativa o di studio intenso non si nega cinque minuti per recarsi al bar per bere una tazzina di caffè. Fin quando questo viene versato in una tazzina di vetro o di ceramica non presenterà alcun pericolo, se non la possibilità di risvegliarsi da un momento di down psicologico. Eppure c’è una modo in cui non bisogna mai bere il caffè.
Tutti i cittadini dovrebbero evitare di prendere il caffè in bicchieri di plastica. A rivelarlo è uno studio dell’Indian Institute of Technologu di Kharagpur che ha evidenziato come con soli 3 caffè assunti in picchieri di plastica o di carta usa e getta si assumano oltre 75mila particelle di microplastica. Infatti seppur siano ecologici, anche i bicchieri di carta presentano uno strato di plastica sottile, che può rilasciare microplastiche in caso di contatto con liquidi molto caldi.
Ovviamente queste agiranno da vettore a contaminanti e se ingeriti possono danneggiare il nostro stato di salute. Inoltre secondo lo studio vengono rilasciate 25mila particelle di microplastiche per ogni 100 ml di liquido caldo. Questo significa che chi beve tre tazze di caffè arriva ad ingerire fino a 75mila particelle di microplastica.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…